Il Borussia Dortmund ritrova la vittoria alla prima senza Favre

Alla prima senza Lucien Favre, esonerato dopo il 5-1 interno incassato contro lo Stoccarda, il Borussia Dortmund ritrova il successo che mancava da tre turni. Lo fa sotto la guida dell’ormai ex vice Edin Terzic sul campo del Werder Brema, piegato con il risultato di 2-1 in uno degli anticipi della 12ª giornata di Bundesliga

Werder Brema-Borussia Dortmund 1-2: il tabellino

Avanti già al 12′ grazie a un sinistro vincente di Guerreiro, il Borussia viene ripreso al 28′ da Möhwald, che trova l’angolino basso e il pareggio al 28′. La squadra di Terzic però continua a crederci e passa di nuovo con Reus, che al 78′ sbaglia il rigore concesso per atterramento ai danni di Akanji, ma poco dopo si fa perdonare segnando il gol vittoria.

Bundesliga, la classifica

Nel primo dei match di giornata rocambolesco 3-3 fra l’Eintracht e il Borussia Moenchengladbach. La squadra di Francoforte fra le mura amiche era avanti per 3-1 fino al 90′ grazie alla doppietta dell’ex Milan André Silva (con un centro dagli undici metri) e al gol di Barkok. Nel finale e nel recupero, con l’Eintracht in dieci (doppio giallo ad Abraham) la rimonta degli ospiti con la doppietta di Stindl (anche lui a segno una volta su rigore).

Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach 3-3: il tabellino

Pareggi anche in StoccardaUnion Berlino, finita 2-2 con i padroni di casa che rimontano due reti nel finale grazie a una doppietta di Kalajdzic (di Friedrich e Awoniyi le reti ospiti), e in Herta BerlinoMagonza che si chiude invece senza reti.

Herta Berlino-Mainz 0-0: il tabellino

Stoccarda-Unione Berlino 2-2: il tabellino

Precedente Spal, Sala: "Pareggio giusto, importante avere continuità di risultati"

Lascia un commento