Il Bologna prova per Pellegri. La Fiorentina su Dennis Man

La notizia rimbalza attraverso i media romeni e fa drizzare le antenne dalle parti di Firenze: sarebbe infatti il club viola ad aver formulato l’offerta più concreta per Dennis Man, esterno d’attacco classe ’98 capocannoniere nel campionato rumeno. Lo ha confermato Gigi Becali, deus ex machina del calcio rumeno e, non incidentalmente, patron della stessa Steaua Bucarest: «Credo che Man sarà il primo a lasciare la squadra – ha dichiarato Becali – per lui ho ricevuto un’offerta di 12 milioni di euro ma non ha più importanza perché l’ho rifiutata rispondendo che ne voglio 14. Dai 15 milioni fissati per la cessione, sono sceso a 14. Mi hanno detto che entro il 10 gennaio mi faranno sapere se sono disposti a sborsare tale somma». Il club viola ha deciso di accelerare i tempi per anticipare la concorrenza di Roma, Cagliari, Sampdoria, Sassuolo e Atalanta e perché Man potrebbe rappresentare una soluzione per l’attacco anche se dovrebbe comunque ambientarsi nel campionato italiano. L’altra opzione resta sempre Caicedo della Lazio anche perché Piatek pare ormai destinato a tornare al Genoa. L’attaccante camerunese con passaporto francese dello Young Boys, Jean-Pierre Nsame è stato invece proposto ai dirigenti viola: l’anno scorso è stato il capocannoniere del campionato svizzero e ha segnato anche contro la Roma in Europa League. In uscita Cutrone sui insiste il Benevento.

Il Bologna sonda il terreno per Pellegri

Anche il Bologna cerca un attaccante e mentre continua a tenere sotto controllo le ipotesi “consolidate” (e costose) che portano a Lasagna e a Italiano, prova a sondare il terreno con il Monaco per il prestito di Pellegri, attaccante 19enne che fa già parte del giro della nazionale maggiore. Altri elementi sondati sono Lammers dell’Atalanta ( ma il Bologna non vuol parlare di prestiti) e a Piccoli dello Spezia ma il cui cartellino è controllato sempre dall’Atalanta. Bergamaschi che, intanto, sono intenzionato a rinunciare già ora al prestito di Piccini per restituire l’esterno al Valencia.

Lovato, passa avanti della Juve

C’è gran traffico intorno al Verona con le big che si sfidano per i ragazzi di Juric. Sul difensore Lovato, per esempio, si registra un deciso passo avanti della Juventus nei confronti di Inter e Milan.

Sul portiere Silvestri lavora da tempo la Roma ma ora la concorrenza dell’Inter è “in prospettiva” insidiosa. Per Zaccagni, invece, il Napoli deve vedersela con un ritorno di fiamma dell’Atalanta. In entrata, considerato che l’Inter può utilizzare la carta-Pinamonti, si segnala l’interesse per i difensori Roberto Gagliolo del Parma (difficile) e Juan Jesus della Roma. A proposito di Parma, si lavora per l’arrivo del centrocampista Petriccione dal Crotone.

A Napoli tiene banco il caso legato ad Arek Milik: l’attaccante polacco è in scadenza di contratto, non si vedono margini di rinnovo e l’Atletico Madrid (fresco di rescissione con Diego Costa) è in pressing sul club partenopeo. Per ora siamo ancora al “gioco delle parti” ma l’occasione di non perdere l’attaccante a parametro zero è ghiotta anche per il Napoli e a Madrid, sponda biancorossa, continuano a manifestare fiducia. Rinnovi complicati anche quelli di Elsjed Hysaj e Nikola Maksimovic.

Precedente Nainggolan-Cagliari, una storia d'amore iniziata dieci anni fa Successivo "Messi in Mls? Acquistato appartamento a Miami"