Il bilancio Exor svela i compensi di Elkann e Agnelli: ecco quanto guadagnano

I conti della holding della famiglia, proprietaria della Juventus e della Ferrari, rivelano le entrate: in calo per il Ceo, in salita per il numero uno del club bianconero

Circa 3,2 milioni di remunerazioni nel 2021 per John Elkann, che è la figura apicale, presidente e Ceo di Exor, in calo rispetto ai 4,6 milioni dell’anno precedente. Per Andrea Agnelli invece 566mila euro, superiori rispetto ai 506mila euro del 2020. È quanto emerge dal bilancio al 31 dicembre 2021 della holding della famiglia Agnelli, Exor appunto, proprietaria della Juventus e della Ferrari, depositato nei giorni scorsi con 1,7 miliardi di utile.

Il dettaglio

—  

La remunerazione annua di John Elkann è la sommatoria tra un salario di 850mila euro, 1,473 milioni di compenso in azioni, 898mila euro in bonus più 379mila euro da altre società del gruppo. Andrea Agnelli è nel cda di Exor, da cui però non ha ricevuto compensi: i suoi emolumenti sono solo in veste di presidente della Juventus.

Precedente Andreazzoli e le differenze tra Fiorentina ed Empoli: "Ci manca qualcosa sotto due aspetti" Successivo Allegri: "Domani Dybala gioca, su di lui col club unità di intenti"