“Il Besiktas ha scelto Andrea Petagna”

La Süper Lig turca potrebbe colorarsi sempre di più d’azzurro. Dopo l’arrivo di Andrea Pirlo alla guida del Fatih Karagümrük, club dove già militano Emiliano Viviano e Fabio Borini, anche il Besiktas potrebbe avere un italiano tra le proprie fila nella stagione 2022-’23.

“Besiktas, Petagna è il centravanti scelto per il rilancio”

Secondo quanto riportato dal sito ‘Fotomac’, infatti, il tecnico dei bianconeri Valerien Ismael avrebbe individuato in Andrea Petagna il centravanti ideale per il nuovo corso del club della parte nord di Istanbul, reduce da un’annata deludente, chiusa al sesto posto, a ben 22 punti dal Trabzonspor di Marek Hamsik, laureatosi campione nazionale dopo 38 anni di digiuno.

Da Hamsik e Balotelli fino a Montella e Pirlo: quante stelle in Turchia

Guarda la gallery

Da Hamsik e Balotelli fino a Montella e Pirlo: quante stelle in Turchia

“Il tecnico Israel ha già scelto il ruolo di Petagna”

L’attaccante triestino, in uscita dal Napoli, dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di punta centrale nel 3-4-3 ipotizzato dal nuovo allenatore del Besiktas, club particolarmente attivo nelle prima battute del mercato, avendo già definito gli acquisti di Romain Saiss e Gedson Fernandes. Israel, terzo allenatore nella tormentata stagione 2022-’23 del Besiktas dopo Yalcin e Karavell, può peraltro già contare su un altro giocatore che ha militato in Italia come Rachid Ghezzal, ex Fiorentina, mentre Miralem Pjanic è tornato per fine prestito al Barcellona dopo sei mesi a Istanbul.

Il miglior acquisto del Napoli? Le mancate partenze... E Spalletti ha staccato il telefono

Guarda il video

Il miglior acquisto del Napoli? Le mancate partenze… E Spalletti ha staccato il telefono

Napoli, Andrea Petagna nella lista dei partenti

Resta ora da capire la disponibilità di Petagna ad accettare il trasferimento in Turchia e in un club che nella prossima stagione non disputerà le coppe europee. Avvicinato ad altri club italiani come Monza, Sampdoria e Torino, l’ex di Atalanta e Spal sembra comunque deciso a chiudere la propria esperienza al Napoli dopo aver trovato poco spazio nell’ultima stagione, con appena tre gol realizzati in 24 partite di campionato.

Precedente Lazio, Lazzari già corre: allenamento al campo aspettando Auronzo Successivo UFFICIALE: Rimini, anche Tanasa rinnova con il club. Un altro anno di contratto