Il Benevento di Inzaghi supera il Bologna. Prima gioia per il Parma di Liverani

ROMA – Partenza sprint per il Benevento di Filippo Inzaghi. Le Streghe, infatti, dopo aver superato la Sampdoria nella gara inaugurale della Serie A, stendono anche il Bologna, grazie alla rete di Lapadula, e volano a quota 6 punti in classifica. Il Parma di Liverani ottiene la prima vittoria in campionato grazie alla rete di Kurtic dopo 25 secondi. Dopo due successi consecutivi, dunque, arriva la prima sconfitta per il Verona di Juric. 

Serie A: calendario, classifica e risultati

Benevento-Bologna 1-0: la decidono Lapadula e super Montipò

Mihajlovic sceglie Palacio e Barrow come terminali d’attacco mentre Orsolini e Sansone si accomodano inizialmente in panchina. Esordio con la maglia del Benevento per Iago Falque. Partono meglio gli ospiti che pressano alti i sanniti nei primi 10′ di gioco. L’occasione più pericolosa per i felsinei arriva con Svanberg che prova una conclusione dai 20 metri. Il suo tiro viene leggermene deviato e termina poco alto sopra la traversa. Al quarto d’ora primo cambio obbligato per Inzaghi. Moncini si fa male e al suo posto entra l’ex Lecce Lapadula. Al 18′ problemi anche per Mihajlovic, costretto a sostituire Medel con Danilo. Al 28′ grandissima azione solitaria di Barrow che salta due avversari ma trova una grande opposizione di Montipò. Ancora l’estremo difensore del Benevento decisivo al 40′ su una conclusione ravvicinata di Skov Olsen. Al 43′ ancora pericoloso il Bologna con un colpo di testa di Danilo che finisce di poco alto sopra la traversa. In chiusura di primo tempo tiro cross molto pericolo di Hetemaj che impegna Skorupski. Al 56′ ancora Montipò fenomenale nuovamente su una conclusione di Skov Olsen. Al 65′ tiro cross di Letizia ma Skorupski riesce a sventare la minaccia. Nel calcio d’angolo seguente passa la squadra di Inzaghi con Lapadula. Immediato pareggio del Bologna grazie a Svanberg in mischia sugli sviluppi di un corner. Il direttore di gara, però, dopo un consulto al VAR annulla la rete a causa di un fallo di mano di Danilo. All’81’ uscita a vuoto di Montipò ma Barrow non riesce ad approfittarne mettendo alto. 

Benevento-Bologna, curiosità e statistiche

Parma-Verona 1-0: gol di Kurtic dopo 25 secondi

Juric sceglie Barak e Zaccagni alle spalle di Favilli. Liverani opta per la coppia d’attacco formata dalle frecce Karamoh e Gervinho. Partenza a razzo del Parma. Dopo soli 25 secondi Karamoh si invola sulla fascia destra e serve Kurtic che, da due passi, fa 1-0. Al 4′ ancora l’ex Inter semina il panico nella difesa avversaria ma il suo sinistro viene deviato in calcio d’angolo. Al 15′ Verona vicino al pareggio con un colpo di testa di Faraoni salvato sulla linea da Brugman. Al 22′ palla gol clamorosa per il Verona. Cross basso di Zaccagni per l’accorrente Faraoni ma Pezzella, appostato sulla linea, libera di testa. Due minuti dopo ancora Hellas pericoloso con Favilli ma la sua rasoiata di sinistro si spegne sul fondo. Al 28′ solita accelerazione di Gervinho che semina il panico nella difesa avversaria ma l’ivoriano incrocia troppo con il destro. Allo scadere il Parma sfiora il raddoppio con una conclusione di Kurtic, deviata, che sfiora il palo a Silvestri battuto. Nella ripresa i padroni di casa cercano di trovare il 2-0 in contropiede ma prima Hernani mette a lato e Brugman, poi, spara addosso a Silvestri. All’86’ testata di Gunter sugli sviluppi di un corner ma Sepe compie un miracolo. 

Parma-Verona, curiosità e statistiche

Precedente Lazio-Inter 1-1: Milinkovic risponde a Lautaro. Espulsi Immobile e Sensi Successivo Pisa e Cremonese non si fanno male: 1-1