Il Bayern Monaco torna alla vittoria: battuto l’Union Berlino 1-0

MONACO DI BAVIERA – Serviva vincere per scacciare via l’aria di crisi. Il Bayern Monaco batte 1-0 l’Union Berlino grazie al gol di Raphael Guerreiro al 46’. Annullata una rete a Kane al 57’ per fuorigioco. Partita dominata, ma sotto porta tante imprecisioni. In questo momento non è la miglior versione dei bavaresi, ma i tre punti conquistati nel recupero della 13esima giornata sembrano ossigeno per Tuchel. Da segnalare il rosso per il tecnico dell’Union, Bjelica, che al minuto 75’ mette le mani in faccia a Sané dopo un diverbio. Ne esce un accenno di rissa, poi allarme rientrato.

La classifica del Bayern Monaco e il momento

Porta inviolata e vittoria. Il Bayern rimane in scia del Leverkusen sempre primo e a quota 48 punti. Sono 44 invece quelli conquistati dai bavaresi: per il titolo è lotta a due. Già tagliate fuori dalla vittoria finale tutte le altre squadre, visto che lo Stoccarda, che è terzo, ha 34 punti, seguito da Lipsia e Borussia Dortmund a quota 33. Il Bayern sarà prossimo avversario della Lazio in Champions League. Il 14 febbraio l’andata a Roma, il 5 marzo il ritorno in Germania.

Precedente Perché a Riad hanno fischiato il ricordo di Riva. Era successo anche con Beckenbauer Successivo Barcellona, infortunio per Balde in Coppa del Re: Napoli a rischio