Il Bayern finisce a(r)Rostov Ancelotti k.o. in Russia: 3-2!

23 novembre 2016 – Milano

Oltre a Napoli-Dinamo Kiev (gruppo B, ore 20.45), Borussia Moenchengladbach-Manchester City (gruppo C, ore 20.45) e Celtic-Barcellona (gruppo C, ore 20.45), il mercoledì di Champions League vede in programma altre 5 partite. Si comincia con una sorpresissima: il Rostov rimonta il Bayern e vince 3-2.

Segna Azmoun, i bavaresi si disperano. Getty Images

Segna Azmoun, i bavaresi si disperano. Getty Images

gruppo a — In palio il primo posto nel girone e la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.
Ludogorets-Basilea (20.45).

Arsenal-Psg (20.45).

gruppo b — Il Napoli, in ottica qualificazione, tifa Benfica a Istanbul.
Besiktas-Benfica (18.45).
gruppo d — Anche in questo girone, resta da capire solo chi arriverà primo (tra Atletico e Bayern) e chi terzo (tra Psv e Rostov).
Rostov-Bayern 3-2: partita ricca di colpi di scena in Russia, dove Ancelotti lascia a riposo molti titolari e finisce per pagare dazio. Una sconfitta che allontana i campioni di Germania dal primo posto nel girone: hanno una chance solo in caso di sconfitta dell’Atletico col Psv. Le cose sembrano mettersi bene per il Bayern nella prima parte di gara: al 35′ Renato Sanches sfonda sulla sinistra e un errato disimpegno della difesa arma il tiro a giro di Douglas Costa. Gol. Prima dell’intervallo, però, pareggia il gioiellino Azmoun: 1-1. Si riparte e i russi mettono la freccia con un rigore di Poloz, ma al 7′ una triangolazione Sanches-Ribery-Bernat frutta il 2-2. Al 22′ arriva il gol decisivo di Nobia: finisce 3-2 e per in bavaresi è un’altra sconfitta dopo quella in campionato col Borussia Dortmund.
Atletico Madrid-Psv Eindhoven (20.45).

 Stefano Cantalupi 

Precedente Tensione anche al San Paolo Cariche polizia contro ultrà Successivo Diretta / Napoli-Dinamo Kiev (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (oggi, Champions League 2016)