Il Bayern blinda Lewa Pronti 15 milioni l’anno!

Robert Lewan-gol-ski. Ormai in Germania lo chiamano così. Ha sempre segnato tanto, tantissimo a dire il vero. Ma non così. Col gol segnato sabato all’Ingolstadt l’attaccante polacco ha segnato, da quando è al Bayern, per la prima volta in 5 partite di fila (per un totale di 9 gol). Da quando, nel 2010, è arrivato in Germania, non era mai riuscito a segnare più di 2 gol nelle prime tre giornate di Bundesliga. Quest’anno è già a quota 5. E il Bayern ha deciso di tenerselo stretto. Secondo la Bild i bavaresi sarebbero pronti a offrirgli un rinnovo contrattuale da urlo: sarebbe il più pagato della rosa.

TRATTATIVA — L’attuale contratto di Lewandowski scade nel 2019. Non ci sarebbe fretta. Le voci che quest’estate lo volevano in trattativa col Real però hanno spinto il Bayern ad accelerare: ecco quindi che al polacco sarebbe stato offerto un contratto da 15 milioni l’anno fino al 2021. Il suo procuratore, in estate, aveva detto che quella bavarese è una società in grado di adeguare lo stipendio dei propri giocatori alle loro prestazioni. Un chiaro messaggio. Recepito, registrato ed elaborato dai dirigenti del Bayern che vogliono rendere il polacco il più ricco della rosa. Anche Rummenigge ci ha scherzato su: “Gli introiti della Champions ci aiuteranno…”.

modello — Intanto l’ex attaccante della Juventus Alvaro Morata ha ammesso di ispirarsi proprio a Lewandowski: “È il più forte di tutti. Anche dal punto di vista tecnico è il migliore, benché la sua stazza non lo aiuti – ha detto alla Bild –. Cerco di imparare molto da lui, da suoi movimenti. Non mi perdo nessuna delle sue partite perché può insegnare molto osservandolo bene”. D’altronde in Germania non lo chiamano LewanGolski a caso.

 Elmar Bergonzini 

Precedente Bologna-Sampdoria, il tabellino Successivo Unicusano Fondi, respinto il ricorso e confermato il punto di penalizzazione