Il Bayer ne fa 6 al Nizza. Tottenham, Arsenal e Leicester vincono

I tedeschi passeggiano con la squadra di Vieira. I Gunners rischiano col Rapid ma Aubameyang segna il gol vittoria. Mou e le Foxes vincono facilmente

22 ottobre – Milano

Si sono concluse tutte le gare di oggi valide per la prima giornata di gironi di Europa League. Ecco i risultati delle gare delle 18.55: Cska Sofia-Cluj 0-2; Young Boys-Roma 1-2; Dundalk-Molde 1-2; Rapid Vienna-Arsenal 1-2; Bayer Leverkusen-Nizza 6-2; Hapoel Beer Sheva-Slavia Praga 3-1; Lech Poznan-Benfica 2-4; Standard Liegi-Rangers 0-2; Paok-Omonia Nicosia 1-1; Psv-Granada 1-2; Rijeka-Real Sociedad 0-1; Napoli-Az Alkmaar 0-1. Questi, invece, i risultati delle gare delle 21: Leicester-Zorya 3-0; Sporting Braga-Aek Atene 3-0; Celtic-Milan 1-3; Sparta Praga-Lille 1-4; Villarreal-Sivasspor 5-3; Maccabi Tel Aviv-Qarabag 1-0; Ludogorets-Royal Antwerp 1-2; Tottenham-Lask Linz 3-0; Wolfsberger-Cska Mosca 1-1; Dinamo Zagabria-Feyenoord 0-0; Slovan Liberec-Gent 1-0; Hoffenheim-Stella Rossa 2-0.

Cska Sofia-Cluj 0-1

—  

Tre punti in trasferta per i romeni, ed accade tutto nel secondo tempo. Al 53’ il Cluj si porta in vantaggio grazie al colpo di testa di Rondon. Poi al 73’ viene concesso un calcio di rigore al Cluj e Deac trasforma per il definitivo 2-0.

Dundalk-Molde 1-2

—  

Il primo tempo illude gli irlandesi allenati dall’italiano Giovagnoli. Al 35’ il Dundalk si porta in vantaggio grazie al colpo di testa di Murray. Al 62’ il Molde la pareggia col tiro mancino di Hussain. Al 72’ i norvegesi la ribaltano con Omoijuanfo che trasforma un calcio di rigore.

Rapid Vienna-Arsenal 1-2

—  

Che rischio per i Gunners! Ma poi entra Aubameyang e la musica cambia. Al 51’ il Rapid segna clamorosamente il vantaggio grazie a Fountas. Al 70’ pareggia l’Arsenal grazie al colpo di testa di David Luiz. Poi ecco Aubameyang che al 74′, su assist, dell’altro neo entrato Bellerin ribalta la gara siglando l’1-2 e regalando i 3 punti ai suoi.

Bayer Leverkusen-Nizza 6-2

—  

Gol e spettacolo, soprattutto da parte dei tedeschi. Nel primo tempo uno-due micidiale del Bayer che parte forte. All’11’ Amiri porta in vantaggio i tedeschi, poi al 16’ arriva il raddoppio di Alario. Al 31’ il Nizza accorcia le distanze con Gouiri che da fuori area insacca il 2-1. La ripresa vede il Bayer attaccare e trovare il 3-1 al 61’ con Diaby. Poi il Bayer dilaga: prima una doppietta di Bellarabi, al 79′ e all’83’, porta il risultato sul 5-1, poi Wirtz, all’87’sigla il 6-1. Ma non è finita, c’è la”gioia” finale per Alexis Claude Maurice che sigla il 6-2 finale.

Hapoel Beer Sheva-Slavia Praga 3-1

—  

Sembra una gara tranquilla, ma al 45’, poco prima della fine del primo tempo, Agudelo porta in vantaggio i padroni di casa. Al 75’ Provod con un tiro di destro fa 1-1 e illude lo Slavia. Poi si scatena Acolaste che prima all’86’ e poi all’88’ regala la vittoria all’Hapoel.

Lech Poznan-Benfica 2-4

—  

Gara ricca di gol e di emozioni. Subito un episodio: al 7’ un fallo di mano in area dei polacchi costa un calcio di rigore. Dal dischetto Pizzi non sbaglia e fa 1-0 Benfica. Il Lech non si abbatte e pareggia i conti al 15’ grazie ad Ishak. Al 42’ il Benfica si riporta in vantaggio grazie al colpo di testa di Nunez. La ripresa inizia col Lech Poznan che pareggia al 48’ grazie ancora a Ishak. Poi ci pensa ancora Nunez al 60’ che fa 3-2 per i portoghesi. Nel finale, al 93′, Nunez sigla la tripletta personale e fissa il risultato sul 2-4.

Standard Liegi-Rangers 0-2

—  

Vince la squadra di Gerrard. Al 18’ viene concesso un rigore ai Rangers per fallo di mano di un giocatore dello Standard. Tavernier trasforma e fa 0-1. La gara resta aperta e combattuta fino al 93′ quando Roofe segna il 2-0 finale.

Paok-Omonia Nicosia 1-1

—  

Partita tirata tra le due squadre. Al 16’ Nicosia in vantaggio grazie al gol di Bautheac. Al 56’ il Paok casa la pareggia con il destro di Murg.

Psv-Granada 1-2

—  

Gotze protagonista, ma gli olandesi crollano in casa. Il tedesco, allo scadere del primo tempo, porta in vantaggio il Psv, segnando il secondo gol in due partite. Uno-due letale del Granada nella ripresa. Gli spagnoli prima al 57’ fanno 1-1 grazie a Molina, poi il destro di Machis fissa il risultato sul 1-2.

Rijeka-Real Sociedad 0-1

—  

Gara combattuta tra le due squadre per tutti i 90′ minuti. Poi al 93′ arriva l’uomo che non ti aspetti: Bautista Orgilles Jon che segna lo 0-1 e regala i 3 punti alla Real Sociedad.

Leicester-Zorya 3-0

—  

Gli inglesi partono col freno a mano tirato, ma poi carburano. Al 29’ Madison che di destro porta in vantaggio il Leicester. Poi al 45’ arriva il raddoppio di Barnes. Al 67’ il Leicseter la chiude con il 3-0 di Iheanacho.

Sporting Braga-Aek Atene 3-0

—  

Carrera beffato. Gara tirata, ma al 44’ il Braga gela l’Aek col colpo di testa di Galeno. Poi, al 78’ arriva il gol di Paulinho e all’88’ quello di Horta che chiudono la gara.

Sparta Praga-Lille 1-4

—  

Primo tempo ricco di emozioni e di episodi. Al 23’ lo Sparta resta in 10 uomini per l’espulsione di Ladislav Krejci. Poi al 45’ arriva il gol del Lille con un gran sinistro da fuori di Yazici. Gol anche ad inizio ripresa, questa volta dello Sparta che pareggia con Dockal. Il pari è effimero: prima il Lille si riporta in vantaggio al 60’, poi dilaga con Ikonè al 66’ e con Yazici al 74’.

Villarreal-Sivasspor 5-3

—  

Gara intensa tra le due squadre. Al 13’ passano in vantaggio gli spagnoli col gol del giapponese Kubo. Al 20’ raddoppio Villarreal col gol di Bacca, con Kubo sempre protagonista grazie a un assist. Poi il Sivasspor la accorcia al 33’ con Kayode. Un minuto dopo ecco un rigore per gli spagnoli, sul dischetto si presenta Bacca che si fa ipnotizzare. Al 43’ il colpo di testa di Yatabarè fissa il punteggio sul 2-2. Nella ripresa il Villarreal si riporta avanti al 57’ con Foyth. Ma il Sivasspor non molla e al 64’ trova il 3-3 con Gradel. Poi entra Alcacer al 70’ e la gara cambia. Prima al 74’ sigla il 4-3, poi chiude la gara al 78’ segnando il 5-3.

Maccabi Tel Aviv-Qarabag 1-0

—  

Partita tesa nel primo tempo con tanti falli. Ma è proprio una rete di Cohen, nella prima frazione di gioco, al 10’, che regala la vittoria ai padroni.

Ludogorets-Royal Antwerp 1-2

—  

Primo tempo con poche emozioni, poi ad inizio ripresa i padroni di casa si portano subito in vantaggio al 46’ con Higinio. Al 63’ arriva il pareggio dell’Antwerp col colpo di testa di Gerkens. Poi al 70’ l’Antwerp la ribalta e la vince grazie a Rafaelov.

Tottenham-Lask Linz 3-0

—  

Partita agevole per la squadra di Mourinho. Al 18’ gli Spurs sono in vantaggio grazie a Lucas Moura. Poi, raddoppiano al 27’ a causa dello sfortunato autogol di Andrade. All’84’ Son chiude i giochi.

Wolfsberger-Cska Mosca 1-1

—  

Tutto nel primo tempo. Il Cska passa subito in vantaggio dopo 4 minuti grazie al tiro da fuori area di Adolfo Gaich. Sul finale di tempo, al 42’, Vasin causa un calcio di rigore, e gli austriaci pareggiano con Liendl.

Dinamo Zagabria-Feyenoord 0-0

—  

Gara combattuta, con l’equilibrio che regna sovrano. Il Feyenord è padrone del suo destino ed al 6’ minuto sbaglia un calcio di rigore con Berghuis. Poi le cose sembrano mettersi male per gli olandesi, con Senesi che si becca due cartellini gialli in 12 minuti, venendo espulso al 73’.

Slovan Liberec-Gent 1-0

—  

Gara tirata decisa da un solo gol. A segnarlo è lo Slovan con Helan che al 29’ regala la vittoria gi suoi.

Hoffenheim-Stella Rossa 2-0

—  

Ci mette un tempo l’Hoffenheim per portarsi in vantaggio al 64’ con Baumgartner. La gara è nervosa, e dalla panchina viene espulso Stankovic. La Stella Rossa ci prova, ma i tedeschi la chiudono al 93’ con Dabbur.

Precedente Diretta MotoGp/ Prove libere e streaming video: orario e tempi (Gp Teruel 2020) Successivo LIVE FINALE Napoli-Az Alkmaar 0-1: decide un gol di De Wit al 58’

Lascia un commento