Il Barcellona risponde al Benzema Show: il Real Madrid di Ancelotti a -11

BARCELLONA (Spagna) – Il Barcellona chiude il sabato della 32ª giornata battendo in scioltezza il Real Betis e mantenendo l’importante vantaggio sul Real Madrid. I blaugrana sono tornati al successo dopo il ko dell’ultima giornata vincendo per 4-0 con le reti di Christensen (14′), Lewandowski (36′) e Raphinha (39′) con l’autogol di Rodriguez all’82’. La squadra di Xavi sale a quota 79 punti a +11 sul Real Madrid.

Barcellona-Real Betis 4-0, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Benzema Show: tripletta e successo Real Madrid

Il Real Madrid archivia senza problemi l’Almeria e lo fa per 4-2 nel segno del solito Karim Benzema. L’attaccante francese mette a segno la tripletta per indirizzare e chiudere la partita già nel primo tempo. Nel dettaglio Benzema ha segnato al: 5′ battendo il portiere faccia-a-faccia su assist di Vinicius Jr, al 17′ su assist di Rodrygo anticipando due avversari e poi al 42′ su calcio di rigore. Ad inizio secondo tempo (47′) Rodrygo cala il poker.

Real Madrid-Almeria 4-2, tabellino e statistiche

Clamoroso Vallecano: travolto dall’ultima in classifica

Il risultato shock della giornata arriva dal fanalino di coda del campionato, infatti l’Elche ha battuto nettamente per 4-0 il Vallecano (vincente contro il Barcellona nell’ultimo turno) tornando al successo dopo 5 sconfitte consecutive. Per i padroni di casa a segno Morente (45’+1), Boye (52′), Fidel (53′) e Gumbau (72′). Una vittoria che fa morale per i “Franjiverde” che rimangono all’ultimo posto a quota 16 punti.

Elche-Vallecano 4-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Pioli: "Poco ritmo e molte pause. Due punti persi, dobbiamo accelerare" Successivo Gasperini ritrova Zapata, l'Atalanta ora ci crede. la Champions League è a soli 2 punti