Il Barcellona non ingrana: faticoso pareggio 1-1 con il Granada

BARCELLONA (SPAGNA) – Prosegue il momento negativo del Barça, che a una settimana scarsa dalla sconfitta di Champions con il Bayern Monaco, riacciuffa solo negli ultimissimi scampoli di gioco un misero punticino contro il Granada, che si era portato subito avanti con uno stacco aereo di Domingos Duarte. Ad evitare la seconda sconfitta consecutiva al Camp Nou, dopo quella con i campioni di Germania, è l’aitante Ronald Araujo, con una capocciata vincente nei minuti finali. Barça a – 5 dalla capolista Real.

Koeman: "Il mio futuro? Non ho alcun timore, ma..."

Guarda il video

Koeman: “Il mio futuro? Non ho alcun timore, ma…”

A freddo

Una manciata di secondi e il Barça si ritrova subito sotto, per un poderoso colpo di testa di Domingos Duarte, trovato a centro area da un perfetto centro di Escudero. Impossibile pensare a uno scenario peggiore per i blaugrana, che ancora scossi dalla brutta sconfitta interna di Champions contro il Bayern, si ripresentano al Camp Nou privi dei vari Dembélé, Ansu Fati, Braithwaite, Agüero, Pedri e Jordi Alba. I catalani accusano il colpo e, una decina di minuti dopo, rischiano di subire anche il raddoppio, con l’eterno Jorge Molina – 39 primavere – che gira di poco alto. Gli andalusi mirano a sporcare la gara con mille interruzioni, mentre i padroni di casa, visibilmente innervositi, ci provano senza fortuna. Sergi Roberto colpisce in pieno l’incrocio, mentre nel finale del primo tempo una capocciata a botta sicura di Ronald Araujo trova l’enorme risposto del portiere ospite Luis Maximiano.

Il Barca studia il doppio colpo Pogba e Haaland

Guarda il video

Il Barca studia il doppio colpo Pogba e Haaland

Salvatore della patria

La ripresa si apre con l’apparizione di Luuk de Jong, che rileva Sergi Roberto per affiancarsi, in avanti, al connazionale Memphis Depay. A sfiorare il pari è nuovamente Araujo, con un nuovo colpo di testa che sfiora il palo. Il Barça prosegue il suo forcing caotico, mentre Koeman si sbizzarrisce in mille cambi, ma la palla non ne vuol sapere di entrare. Incredibile, in particolare, un errore sotto porta di Luuk de Jong che spara incredibilmente alto. A trovare il pareggio, proprio al 90’, è il cocciutissimo Araujo, con un rabbiso colpo di testa su centro del baby Gavi. Catalani a -5 dalla capolista Real, seppur con una partita in meno. E oggi già si riparte con le prime tre partite della 6ª giornata. Tra le altre, il derby madrileno tra Getafe e Atletico. 

Classifica Liga

Precedente Diretta/ Udinese Napoli (risultato finale 0-4): poker di Lozano! Successivo Udinese-Napoli 0-4: Spalletti primo da solo, Juve a -10