“Il Barcellona apre alla cessione di Griezmann per trattenere Messi”

Il rinnovo di Messi al Barcellona è una situazione tutt’altro che facile. Come riporta il quotidiano spagnolo Sport, la situazione economica del club blaugrana è delicatissima e rinnovare il contratto del fuoriclasse argentino senza rompere il ‘fair play’ finanziario o il tetto salariale che la Liga impone con fermezza è molto complicato. Le cessioni di Junior Firpo (15 milioni di euro), Todibo (8,5 in più variabili), Konrad (3) e i trasferimenti che si stanno tentando (come Umtiti e Pjanic) sono del tutto insufficienti a creare lo spazio salariale necessario. Per questo motivo se il Barcellona vuole continuare a puntare sulla Pulce dovrà sacrificarsi ancora di più. Ed è qui che la figura di Antoine Griezmann può essere importante.

Griezmann al Barcellona non è più fondamentale

Dopo essere stato eliminato prima del previsto da Euro2020, Griezmann si sta già godendo le vacanze e starà riflettendo anche sul suo futuro. La dirigenza catalana ritiene che il francese sia una delle migliori opzioni per fare cassa quest’estate, ritenendolo sacrificabile dopo l’arrivo di Memphis Depay e del ‘Kun’ Agüero. L’olandese è una richiesta esplicita di Ronald Koeman fin dal suo arrivo in Catalogna mentre l’attaccante argentino è uno dei migliori amici di Leo Messi, e gode della sua fiducia più assoluta. A priori, l’idea di Koeman è scommettere sul tridente Messi-Depay-Agüero, perciò la figura di Griezmann non è più centrale nel progetto.

La Premier League chiama Griezmann

Per questo motivo l’attaccante di Macon non disprezzerebbe la possibilità di lasciare il Barcellona a patto che riesca a mantenere il suo stipendio e la sua centralità nella nuova squadra. Oltre ai soliti rumor sull’interesse del Psg, in attesa di risolvere il futuro di Mbappe, in Premier ci sarebbero club interessati a rilevare il ‘Piccolo Principe’.

Precedente Perugia, per la porta spunta anche Alessandro Micai della Salernitana

Lascia un commento