Ikoné alla Fiorentina, il Lilla conferma: ecco il comunicato ufficiale

LILLA (FRANCIA) – Ormai manca solo l’ufficialità per il passaggio di Jonathan Ikoné dal Lilla alla Fiorentina. Il centrocampista ha svolto le visite mediche lo scorso 23 dicembre e si trova a Firenze, pronto per mettersi subito a disposizione di Vincenzo Italiano già prima dell’annuncio ufficiale che arriverà il 3 gennaio, giorno di apertura del calciomercato nel nostro Paese. Intanto il Lilla, attuale proprietario del cartellino del 23enne, ha emenato un comunicato ufficiale nel quale omaggia il calciatore e certifica il passaggio al club gigliato.

Fiorentina, Ikoné pronto al debutto: obiettivo puntato sull’Udinese

Il Lilla saluta Ikoné con un comunicato ufficiale

“Mastino dall’estate del 2018, Jonathan Ikoné ha fatto parte di tutte le grandi imprese del Lilla delle ultime stagioni – si legge –.Dapprima membro del formidabile “BIP-BIP” con i suoi amici Jonathan Bamba e Nicolas Pépé, ha largamente partecipato alla conquista del 2° posto nella Ligue 1 2018-2019.La stagione successiva, ha accompagnato in particolare il ritorno del LOSC in UEFA Champions League. Nel 2020-2021, Jonathan Ikoné ha preso parte all’impresa del Lilla diventando campione di Francia al termine di una stagione straordinaria scandita dai sedicesimi di UEFA Europa League.Infine c’è stata anche la vittoria del LOSC nel Champions Trophy 2021 e l’ottimo percorso dei Mastini nella Champions League 2021-2022, primi nel proprio girone e qualificati per uno storico ottavo di finale. A 23 anni oggi e dopo 150 partite, 16 gol e 26 assist in tutte le competizioni in maglia Lilla, Jonathan Ikoné si prepara a vivere una nuova esperienza nella sua carriera approdando in Serie A italiana facendo lo stesso percorso dei suoi amici Mike Maignan e Fodé Ballo-Touré. Il LOSC lo ringrazia per tutto ciò che ha portato al club durante queste tre stagioni e mezzo e gli augura il meglio per il resto della sua carriera. Buon viaggio, Jorko!”.

Fiorentina, subito test per Ikoné

Precedente Salernitana, ecco la svolta: c'è l'offerta di Iervolino Successivo SALERNITANA ESCLUSA DALLA SERIE A?/ Ci sono proposte, ma a mezzanotte...