Ihattaren “sparisce” ancora: da settimane non si allena con l’Ajax

Stando alle informazioni ufficiali, il ventenne olandese di proprietà della Juve “non è in forma”. Gli era successa la stessa cosa Genova, ed aveva lasciato la Samp

“Lasciatemi essere chiaro – ha detto nei giorni scorsi Gerry Hamstra, direttore tecnico dell’Ajax -: siamo tutti preoccupati per Mo. Certo, siamo una squadra di calcio, ma alcune cose vanno oltre il calcio”. “Mo” è il ventenne Mohamed Ihattaren, il talentino olandese acquistato dalla Juve lo scorso agosto attraverso l’agenzia di Mino Raiola e prestato alla Samp per svezzarsi nel calcio italiano.

Con la Samp

—  

Ma a Genova il centrocampista offensivo non aveva nemmeno esordito, ed a ottobre era tornato in Olanda adducendo motivi familiari. Dopo la risoluzione del prestito con il club ligure, la Juve lo aveva prestato all’Ajax il 30 gennaio, e qui era tornato in campo il primo aprile. Ora però la storia si sta ripetendo, come spiega spiega AD.nl., ed a questo punto sta sollevando serie preoccupazioni, nel club olandese e non solo.

preoccupazione

—  

“Come club siamo molto impegnati con Mo – ha proseguito il dirigente dell’Ajax – e siamo in contatto diretto con lui. Speriamo che le cose tornino presto alla normalità. Speriamo torni presto”. Il giocatore infatti non si allena e non gioca con il gruppo da settimane perché, stando alle informazioni ufficiali, “non è in forma”. Secondo i media olandesi il trequartista già dopo la fine della sua avventura alla Samp avrebbe valutato l’ipotesi ritiro a causa di una forte depressione che ha iniziato a colpirlo nel 2019, quando perse il padre. E il ritorno in Olanda non avrebbe dunque risolto il suo problema.

Precedente Diretta Milan Wolfsberger/ Streaming video tv: Pioli cerca riscatto (amichevole) Successivo TMW - Ronn Moss, visita a sorpresa in sede: “Sono tifoso dell’Inter”