Icardi-Mbappé show: il Psg vince la Coppa di Francia

PARIGI – Il Psg vince la finale di Coppa di Francia contro il Monaco. Allo Stade de France finisce 2-0 per i parigini con i gol di Icardi e Mbappé. Per l’attaccante francese anche l’assist per il gol dell’ex capitano dell’Inter. Con questa vittoria Pochettino conquista il suo secondo trofeo come allenatore dopo la Supercoppa Francese sempre con il Psg.

Monaco-Psg, statistiche e tabellino

Icardi sblocca la partita

Finale della Coppa di Francia allo Stade de France tra Monaco e Psg. Sia Kovac che Pochettino sono ancora in corsa anche per la vittoria in campionato che si deciderà all’ultima giornata, ma hanno l’occasione per portare anche un altro trofeo a casa. Assenze pesanti per l’allenatore argentino: Neymar è squalificato, fuori anche Kimpembe e Verratti per infortunio. L’equilibrio della partita viene rotto al 19′: errore clamoroso nella difesa del Monaco, Mbappé ne approfitta recupera palla e serve l’assist per Icardi che a porta vuota realizza il gol del vantaggio. Ancora Psg al 33′ con la buona occasione di Florenzi. L’ex Roma impegna Majecki con un tiro dal limite dell’area. Risposta del Monaco al 37′ con un tocco ravvicinato di Disasi dopo un calcio di punizione, parata facile però per Keylor Navas. Il primo tempo si chiude senza altre particolari occasioni, con il vantaggio dei parigini. Difesa compatta per il Psg nella riprese, con il Monaco che fa fatica ad avanzare. La squadra di Pochettino si limita a gestire il vantaggio. Kovac però svolta la partita con i cambi tra cui anche Jovetic. Gelson Martins, appena entrato, si procura la miglior occasione della partita per i suoi, battendo Navas ma colpendo la traversa. Al 79′ si scatena Mbappé: l’attaccante tira da 40 metri di distanza e batte il portiere del Monaco, fuori dai pali, ma viene fermato dalla traversa. Non passa neanche un minuto e il francese si riscatta realizzando il raddoppio su assist di Di Maria. La risposta del Monaco non arriva e il Psg può festeggiare. I parigini si prendono la Coppa di Francia, la quattordicesima della sua storia. 

Precedente Berti: "Epic va tenuto. Se proprio serve un sacrificio, Eriksen per De Paul" Successivo Il Tempo: "La Juve batte l'Atalanta e vince la Coppa Italia. Pirlo ora si può salvare"