Icardi, la petizione dei tifosi “È vittima, noi siamo con lui”

Nella turbolenta giornata nerazzurra di ieri, a far rumore sono state (anche) le parole pronunciate da Javier Zanetti pochi minuti prima del fischio d’inizio: “I tifosi vanno rispettati”. Non tutti però, sembrano essere d’accordo con la posizione della Curva Nord, anzi. E dopo gli applausi riservati al capitano nerazzurro da una grossa fetta di San Siro, arriva anche il comunicato “in difesa” dell’attaccante argentino, con tanto di raccolta firme.

la petizione — Queste le parole della petizione lanciata on line che verrà consegnata alla società: “Noi tifosi interisti e uomini di buon senso ripudiamo le aberranti gesta della curva nord del giorno 16/10/16 ai danni del calciatore Icardi Mauro,dal comunicato mattutino ai disordini serali. Riteniamo che sia INACCETTABILE attaccare con quei toni un tesserato della NOSTRA società,nonché nostro giocatore simbolo e capitano, semplicemente perché ha riportato la sua versione degli avvenimenti di Reggio Emilia del 01/02/15 al termine della partita Sassuolo-Inter,versione tra l’altro confermata da testimoni oculari e da registrazioni televisive. Riteniamo che il ragazzo sia stato imparziale nella sua esposizione,sottolineando i suoi errori, scusandosi per la frase estremamente discutibile pronunciata dopo i fatti di Reggio Emilia e spiegando la stessa,sottolineando come non fosse sua intenzione colpire l’istituzione della curva nord, bensì gli ipotetici squilibrati che sarebbero potuti andare sotto casa sua (cosa che alla fine ,purtroppo, è accaduta). Chiediamo inoltre ai signori Ausilio Piero e Zanetti Javier Aldemar e alla società tutta di rivedere le posizioni espresse nel post partita di Inter-Cagliari. Noi amiamo veramente l’inter e non vogliamo che simili atti minino il buon nome della squadra che amiamo. Forza Inter sempre, i tifosi”

 Gasport 

Precedente Forlì-Parma 3-5: highlights Sportube su Blitz Successivo Superdeporte celebra Prandelli: per questo Valencia conta vincere