Icardi, il retroscena della trattativa (sfumata) con la Juventus

Niente da fare per Mauro Icardi che ancora una volta è stato a lungo uno dei nomi più chiacchierati di questo mercato, senza però riuscire a trovare una concreta sistemazione per lasciare il Paris Saint Germain a titolo definitivo. Una prigione dorata, senza dubbio, quella in cui si trova l’ex-Inter che in stagione ha all’attivo soltanto 5 gol in 24 presenze, ma soprattutto solo 47 minuti in Champions League e solo 13 gare da titolare. 7,5 milioni di euro di ingaggio e i bonus eventuali da garantire all’Inter stanno spingendo Leonardo a chiedere per lui soltanto la cessione a titolo definitivo che, nei progetti di Wanda Nara e dello stesso Maurito, si dovrà concretizzare nel corso della prossima estate.

IL RETROSCENA SULLA JUVE – In verità secondo quanto appreso da Calciomercato.com un tentativo concreto per dire addio alla Ligue 1 l’attaccante e il suo entourage l’avevano fatto anche nel corso di questo mercato invernale. Il giocatore era stato infatti proposto e sondato dalla Juventus poco prima di Natale, all’apertura del mercato di riparazione. Un contatto che non si è concretizzato perché allora la società bianconera non aveva ancora in programma di anticiapre il budget estivo in questa sessione invernale, e, in ogni caso, non l’avrebbe fatto per Icardi avendo già Vlahovic nel mirino.

ORA RIMANE IL MILAN – Icardi è quindi rimasto a Parigi nonostante i contatti, anche qui mai approfonditi con Barcellona e Arsenal. In vista dell’estate, tuttavia, lo scenario cambia perchè Icardi ha deciso che dirà addio e ci sarà più tempo e margine per trattare la cessione. Inoltre per i club italiani sarà possibile utilizzare le agevolazioni del decreto crescita per il suo ingaggio. Chi però può permettersi oggi uno stipendio così alto? Inter e Juve sono tagliate fuori, i nerazzurri per la rottura di ormai due anni fa, i bianconeri perché hanno investito pesantemente in Dusan Valhovic. Roma e Napoli hanno Abraham e Osimhen da titolari nel ruolo e allora rimane a conti fatti soltanto il Milan come possibile destinazione per l’argentino.

ICARDI DIREBBE SI – E secondo quanto appreso da Calciomercato.com, la destinazione rossonera è ampiamente gradita a Icardi che ha ormai rotto del tutto col passato e non avrebbe alcun problema nel tornare a Milano. E il Milan? Un centravanti dal mercato arriverà, ma per caratteristiche e ingaggio difficilmente avrà le caratteristiche dell’ex capitano nerazzurro. Piste, sondaggi e retroscena, l’estate 2022 dovrà essere quella del rilancio definitivo in casa Icardi.

Precedente Il punto sul mercato di B: Brescia e Pisa regine. Frosinone, cessione record Successivo Qualifiche Europei U21, ufficiali data e luogo di Italia-Bosnia

Lascia un commento