“Icardi, il futuro resta incerto: no alla proposta del Trabzonspor”

Il futuro calcistico di Mauro Icardi si deciderà ancora nelle ultime ore di una sessione di mercato estiva. Ai margini nel Paris Saint-Germain, l’attaccante argentino è stato invitato dal tecnico Christophe Galtier e dalla società a trovarsi un’altra destinazione, pena il rischio di essere relegato a giocare con la squadra riserve.

Icardi e Psg al muro contro muro

L’ex capitano dell’Inter, però, al pari della moglie-agente Wanda Nara, non sembra intenzionato a fare concessioni al club parigino per quanto riguarda la parte rimanente in termini d’ingaggio del ricco contratto da oltre 10 milioni l’anno firmato con il Paris esattamente tre anni fa, il 2 settembre 2019, quando l’esperienza interista di Icardi si chiuse definitivamente dopo sei stagioni e dopo un’ultima annata tribolata con tanto di revoca della fascia da capitano.

Psg, l'impressionante lista dei 15 super esuberi

Guarda la gallery

Psg, l’impressionante lista dei 15 super esuberi

“Il Trabzonspor ci prova, Icardi dice no”

La stessa partenza del giocatore dalla Francia negli ultimi giorni di mercato è incerta, perché Icardi continua a rifiutare delle destinazioni. L’ultimo no sarebbe quello assestato al Trabzonspor, campione di Turchia in carica, dove già militano diverse vecchie conoscenze della Serie A come Marek Hamsik, Vitor Hugo e Andreas Cornelius: Icardi, secondo quanto riportato da L’Equipe, avrebbe declinato la proposta del club di Trebisonda, fresco di eliminazione ai playoff di Champions League contro il Copenaghen.

Il Galatasaray di Mertens fa sul serio per Hamsik

Resta invece in piedi la pista che porta ad un altro top club di Turchia come il Galatasaray: i giallorossi, allenati dall’ex centrocampista dell’Inter Okan Buruk, e reduci dagli acquisti di Dries Mertens e Luicas Torreira, sembra suscitare più interesse in Icardi, ma la formula proposta dalla società di Istanbul, prestito con diritto di riscatto, non soddisfa il Psg, che ha Icardi sotto contratto fino al 2024 e che per il riscatto del cartellino dell’argentino spese al termine della prima stagione poco meno di 60 milioni bonus compresi.

Icardi, sabato a Milano tra legna e bambini

Guarda il video

Icardi, sabato a Milano tra legna e bambini

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Inter, frenata di Zhang su Acerbi. L'arrivo del difensore rischia di saltare Successivo Empoli, ufficiale: Ujkani fino al 2023