Icardi, è già il tuo momento! L’Inter aspetta il filotto di gol

Mauro Icardi, 23 anni. Forte

Mauro Icardi, 23 anni. Forte

Settembre è un mese molto particolare per gli appassionati della Magic. Forse non fondamentale come gli ultimi ma molto della stagione passa dalle scelte fatte in questo momento. Anche perché sono tanti coloro che aspettano per iscrivere la squadra a mercato concluso. Avendo il vantaggio di sapere con certezza le rose definitive ma rischiando di prendere qualche abbaglio con i primi segnali, non sempre veritieri, che regala il campionato ad agosto. Così come molti nelle leghe tra amici aspettano la prima settimana di settembre per fare l’asta. Chi sarà dunque l’uomo del mese? Il giocatore capace di farvi iniziare al meglio la Magic stagione. Guardando ai numeri gli indizi portano a un solo nome: Mauro Icardi.
AVVERSARIE — Va bene, il gioco di De Boer è un’incognita. Certo, l’Inter deve ancora rodare i meccanismi offensivi, visti i numerosi volti nuovi arrivati dal mercato. Ed è anche vero che Icardi non è in grado di costruire da solo un’azione da gol. Maurito però dentro l’area di rigore spesso è una sentenza. Può trasformare in gol anche un pallone buttato in avanti più con una preghiera che con uno schema tattico. Non sono solo le caratteristiche tecniche a eleggere Icardi come candidato a bomber del mese. Ma sono soprattutto le avversarie che troverà lungo questo periodo a credere in una sua riscossa dopo un’estate fatta di troppe voci sul rinnovo. Da qui alla fine del mese l’argentino troverà quattro delle sue prime cinque vittime preferite in Serie A. In ordine cronologico Pescara, Juventus, Empoli e Bologna.

BESTIA NERA — Al Pescara Maurito ha segnato 4 gol in una sola partita, quando ancora vestiva la maglia della Sampdoria. Era il campionato 2012-2013 e quella volta oltre al Pescara prese “a pallate” anche la Juventus. Icardi segnò tre gol tra andata e ritorno e i blucerchiati in stagione fecero sei punti contro i bianconeri. La punta argentina con 6 gol realizzati è la bestia nera della Juve. Da quando veste la maglia dell’Inter però non ha mai vinto in campionato contro gli uomini di Allegri e l’anno scorso è anche rimasto a secco. Zero gol ai bianconeri tra andata e ritorno. State certi che non vorrà ripetersi.
LE ALTRE — Molto meglio va negli ultimi tempi contro l’Empoli. Con i toscani Maurito va a segno da tre partite di Serie A consecutive. Doppietta nel ritorno del campionato 2014-15 e gol sia all’andata che al ritorno nella passata stagione. Anche con il Bologna tre reti negli ultimi tre incontri. Al momento, prima della terza giornata di campionato, Icardi costa 31 milioni alla Magic. Nel listone è il quarto giocatore più caro. Dietro solo a Higuain (40), Dybala (34) e Bacca (32). Un investimento importante ma che promette di ripagare. Anche perché Icardi, criticato o meno per i comportamenti fuori dal campo, dentro il terreno di gioco ha già aiutato De Boer. Evitando con il primo gol stagionale una sconfitta contro il Palermo. Insomma le basi per il mese perfetto sembrano esserci tutte.

 Roberto Pinna 

Precedente Mondiale a 40 squadre? Infantino ci prova per il 2026 Successivo I nuovi nostri - Pjaca, il jolly croato che Marotta ha strappato a Inter e Napoli