Icardi: “Dzeko è più forte? Sì, ha segnato di più. Ma…”

28 novembre 2016 – Milano

L’attaccante dell’Inter Mauro Icardi, con la doppietta con cui ha steso la Fiorentina, ha raggiunto Edin Dzeko in testa alla classifica dei marcatori. I due bomber sono lassù con 12 gol a testa. Ma alla domanda su chi sia più forte tra i due il capitano nerazzurro, ai microfoni di Mediaset Premium, sfoggia umiltà. E dice: “È più forte lui. Perché? Semplice, ha segnato di più di me in carriera. Io vado avanti per la mia strada, ho tanto lavoro da fare. E tanto da imparare”.

Mauro Icardi, 23 anni.

Mauro Icardi, 23 anni.

“passo avanti” — Icardi si sofferma e commenta anche la vittoria contro la Viola: “È un passo in avanti. L’approccio alla gara è stato giusto e già in settimana si vedeva questa voglia di fare bene. Paura di vincere le partite? Paura no, dobbiamo imparare a gestire le partite perché quando andiamo in vantaggio poi arretriamo troppo e rischiamo”.

ora sotto con il napoli — Ma Maurito ha già archiviato la vittoria. E guarda avanti: “A Napoli dovremo scendere in campo con la giusta cattiveria come in questo match”, dice, “A quanti gol è fissato l’obiettivo stagionale? Non è un obiettivo questo. Io cerco di fare il meglio della squadra. Sono un attaccante e devo essere pronto fare i gol”.

 Gasport 

Precedente Poker Inter, ma che fatica Soffre con la Viola in dieci Successivo La Salernitana non sfonda Solo pari con la Pro Vercelli