Ibrahimovic: “Non sono razzista. Ma sono più bravo di altri”

MILANO – All’indomani del rissa con Romelu Lukaku nel derby di Coppa Italia, Zlatan Ibrahimovic fa una precisazione sui social per smentire le interpretazioni delle sue frasi all’avversario: “Nel mondo di Zlatan non c’è posto per il razzismo – scrive su Twitter l’attaccante svedese del Milan – siamo tutti della stessa razza. Siamo tutti uguali!! Siamo tutti giocatori, alcuni meglio di altri“. Su Instagram Ibra ha pubblicato un video di due bambini di etnie diverse, che si corrono incontro abbracciandosi. 

Ibra e la frase sui riti voodoo

Ibrahimovic era finito nella bufera per una frase (Go to your voodoo shit, you little donkey”, ovvero “torna alle tue cagate voodoo, piccolo asino”) che sembrava alludere alle origini congolesi della famiglia di Lukaku. In realtà il riferimento di Ibra è alla testimonianza dell’ex proprietario dell’Everton, Farhad Moshiri, che ha raccontato come Lukaku abbia rifiutato il rinnovo con i Toffees, qualche anno fa, proprio perché aveva ricevuto presagi negativi durante un rito voodoo.

Ibra, i social insorgono: “E’ razzista, fuori da Sanremo”

Precedente Juve, Pirlo non convoca Cristiano Ronaldo per la Coppa Italia Successivo Casale, allo stadio pietra d’inciampo per il presidente finito ad Auschwitz