Ibrahimovic contro FIFA21: “Chi vi dà il permesso di usare il mio nome?”

MILANOZlatan Ibrahimovic se la prende con FIFA21 e FIFPro (cioè il sindacato mondiale dei giocatori) per l’utilizzo del suo “nome” e del suo “volto” nella celebre saga di videogiochi FIFA prodotti da Electronic Arts (EA), che solo con l’ultima edizione ha contato qualcosa come 35 milioni di giocatori su console e PC.

Ibrahimovic e Bale contro FIFA21 e FIFPro

L’attaccante del Milan lo ha fatto attraverso un messaggio su Twitter: “Chi ha autorizzato FIFA EA Sport a usare il mio nome e il mio viso? FIFPro? Non sono al corrente di essere un membro FIFPro, e se lo sono, sono stato registrato senza essere stato effettivamente informato, in modo dubbio. E una cosa è certa, non ho mai permesso a FIFA o FIFPro di fare soldi con me. Qualcuno ha realizzato un profitto sul mio nome e sulla mia faccia senza alcun accordo per tutti questi anni. È ora di indagare“.  Alla protesta si è unito subito dopo anche Gareth Bale, che rispondendo a Ibrahimovic ha aggiunto: “Interessante, cosa è FIFPro? È ora di indagare“.

Milan, lesione al bicipite femorale per Ibrahimovic

Precedente Cremonese, Bisoli incredulo: "Mai successo di perdere dopo aver creato tanto" Successivo Salernitana-Cremonese 2-1. Djuric-Kupisz portano Castori in vetta