Ibra torna in nazionale, convocato per le qualificazioni al Mondiale

Un infortunio aveva impedito a Zlatan di partire per Euro2020 con la sua Svezia. Adesso il c.t. Andersson lo ha nuovamente richiamato: “Averlo con noi è fantastico”

In Georgia-Svezia (giovedì 11 novembre) e in Spagna-Svezia (in programma il 14) ci sarà anche Zlatan Ibrahimovic. Il c.t. della nazionale Janne Andersson, con cui lo stesso Ibra aveva costruito un rapporto non idilliaco negli ultimi tempi, ha convocato anche l’attaccante del Milan per le gare di qualificazioni al prossimo Mondiale. Un ritorno, dunque, dopo che l’infortunio della scorsa stagione aveva impedito a Zlatan di partecipare ad Euro2020 con la sua Svezia. Il dubbio principale, per il c.t. svedese, riguardava le condizioni fisiche di Ibra, che con grandi prestazioni lo ha convinto: anche a 40 anni è in grado di fare la differenza, nel Milan e nella Svezia.

LE PAROLE DEL C.T.

—  

“Poter contare sulla sua pericolosità offensiva è una grande cosa – ha detto lo stesso Andersson, visibilmente soddisfatto di poter ri-convocare il bomber rossonero -. Averlo con noi è fantastico: aggiunge alla squadra delle qualità che ti permettono, se necessario, anche di giocare in modo leggermente diverso”. Ma attenzione, perché due partite in tre giorni Zlatan non le disputa neanche con la maglia del Milan: “Sembra inverosimile che possa giocare 90’ in entrambe, anche a causa del suo recente passato con gli infortuni – ha concluso Andersson -, ma è importante averlo con noi”.

Precedente Milan-Porto, dove vedere la partita di Champions League in diretta tv e streaming Successivo Tobias Del Piero segna su punizione e i tifosi si scatenano: "Tale padre, tale figlio"