Ibra, quanti errori dal dischetto: falliti 4 degli ultimi 6 rigori. “Il prossimo lo lascio a Kessie”

Il centravanti svedese è il giocatore dei top 5 campionati europei 2020-21 con più errori dagli undici metri considerando tutte le competizioni

Come sempre ci pensa Ibrahimovic a togliere le castagne del fuoco in casa Milan. Con un colpo di testa nei minuti di recupero, lo svedese ha siglato il decisivo gol del pari contro il Verona. Ma nel match contro gli scaligeri, l’ex centravanti di Juve e Inter ha segnato anche un record negativo. Con il rigore sbagliato al 66′, salgono a quattro i tiri falliti dal dischetto degli ultimi sei assegnati alla squadra di Pioli: quelli contro Cagliari, Inter, Sparta Praga e Verona. “Un disastro – dice Ibra nel dopopartita -, il prossimo rigore lo lascio a Kessie”, aggiunge sorridendo. Silvestri, prima che Ibra calciasse, gli avrebbe detto: “L’ultimo lo hai sbagliato no?”.

la stanchezza

—  

Zlatan è tornato anche sul nervosismo manifestato durante la partita col Lilla: “Quei gesti? Ce l’avevo con me stesso. D’altronde con tante partite non sei sempre al 100%. Meno male che c’è la sosta adesso, così riposo un po’. Stasera mi mancava la lucidità davanti alla porta, stasera non c’ero. Scudetto? Bisogna sempre avere degli obiettivi, non possiamo accontentarci solo di giocare, questa è la mia filosofia”.

Serie negativa

—  

Nel corso della sua carriera Zlatan ha dimostrato di essere un attaccante straordinario e anche in questa sua seconda parentesi rossonera è riuscito a fare spesso e volentieri la differenza. È diventato il rigorista designato “spodestando” Franck Kessie, ma dagli undici metri la lucidità è venuta a mancare. Come spiega Opta, con il tiro dagli undici metri fallito contro il Verona Ibrahimovic è il giocatore dei top 5 campionati europei 2020-21 con più errori dal dischetto considerando tutte le competizioni.

Precedente Milan-Verona 2-2: Ibra salva Pioli nel finale Successivo Genoa-Roma, le pagelle: Mkhitaryan da tempi d'oro, 8,5! Scamacca certezza: 6,5

Lascia un commento