Ibra: “Noi fragili però se siamo primi c’è un motivo. Ilicic? È stato troppo gentile…”

Lo svedese è rimasto a secco e non nasconde l’amarezza: “È mancato ritmo e pressing, poi diventa facile per gli altri. Proviamo a rifarci nel derby di Coppa con l’Inter”

Lucida analisi post gara da parte di Zlatan Ibrahimovic che dopo il pesantissimo 0-3 in casa contro l’Atalanta ci mette la faccia: “Oggi sono mancate tante cose. Qualità, intensità, aggressività. Siamo stati fragili. È mancato anche il ritmo ma non voglio usare questo come scusa. Non siamo riusciti a giocare come sappiamo e dobbiamo tornare a fare quello che sappiamo. Campioni d’inverno? Mah, al momento siamo delusi, quando si perde una partita non c’è positività. Quando manca qualcuno entrano compagni che non hanno grande esperienza, siamo però primi e lo siamo per un motivo”.

derby

—  

Una possibilità di rifarsi c’è già subito, col derby di Coppa Italia: “Un’occasione per cercare di ripartire, non bisogna aspettare tanto per giocare. Dalla prossima partita però bisogna ribaltare la prestazione. La sfida all’Inter ci può fare tornare ad essere quelli che siamo”.

ilicic e mario

—  

Zlatan comunque riesce a non perdere il buonumore nonostante il k.o.: “Ilicic? Gli abbiamo lasciato troppo spazio e così diventa anche facile, poteva persino farci più gol. È stato troppo gentile nei nostri confronti… A noi è mancato il pressing, in questo modo diciamo ai nostri avversari che hanno campo libero. Pressando invece facciamo paura. Nel primo tempo ero troppo spesso solo. Prendevo palla ma non avevo nessuno vicino. E questo non va bene”. Ultima battuta sul nuovo compagno di reparto Mario Mandzukic: “Non parla quasi mai, gli ho detto benvenuto in slavo ma non ha avuto reazioni. È serio e concentrato e vuole il suo spazio, Pioli gli ha chiesto se volesse dire qualcosa alla squadra, ma niente da fare…”

Precedente Conte: "Il rosso di Maresca? Pochi i 4' di recupero". E sul derby di Coppa Italia... Successivo Napoli, Osimhen a Verona: Gattuso a caccia del -6!