Ibra, la tesi del Milan: solo un incontro di lavoro. Ma sui social è polemica

Il web diviso: “Le regole devono valere anche per Zlatan”, “viene preso di mira sempre lui”. Fonti vicine al club e al giocatore assicurano che non si sia trattato di un pranzo in violazione della zona rossa

Contro Ibra, in difesa di Ibra. “Va punito”, “bisogna lasciarlo stare”. Com’era prevedibile, la foto di Ibra al ristorante “Tano passami l’olio” durante la zona rossa a Milano ha scatenato i commenti e le reazioni sui social network, tra le opposte fazioni. Dall’ambiente rossonero e da fonti vicine a Zlatan Ibrahimovic, intanto, hanno provato a ridimensionare l’accaduto: si sarebbe trattato soltanto di un meeting di lavoro in cui s’è discusso di business, non di un pasto proibito consumato in violazione delle norme. Ma la spiegazione non è bastata a calmare le acque.

L’ira del ristoratore

—  

Tano Simonato, il proprietario del locale raggiunto telefonicamente dalla redazione di Fanpage.it, ha negato a sua volta che Ibrahimovic abbia pranzato nel suo locale, definendo quanto accaduto “un incontro fra amici”. Molto duri i toni usati dal ristoratore nei confronti del giornalista che ha provato a intervistarlo: dalla negazione della pandemia di Covid-19 alla rivendicazione del proprio diritto ad aprire il ristorante, decidendo liberamente di non rispettare le regole.

Liti e ironia

—  

Sui social infuria la battaglia a colpi di post. I tifosi rossoneri difendono Zlatan (“viene sempre preso di mira”, “è un altro dei mille modi con cui viene attaccato il Milan”, “Ibra dovrebbe querelare chi lo sta accusando senza prove” sono le frasi più ricorrenti). E al tempo stesso invitano a una maggiore cautela nel diffondere notizie sull’accaduto, sposando la tesi secondo cui il fuoriclasse svedese non abbia infranto la legge ma goduto di una delle deroghe previste dall’ultimo Dpcm. Di segno opposto, ovviamente, i commenti di chi non tifa Milan: “Le regole valgono per tutti, quindi anche per Ibra”. E c’è anche chi ha usato l’ironia: “Ecco la fonte che ha svelato il pranzo di Ibra”, con la foto dell’arbitro Maresca, che ha espulso Zlatan in Parma-Milan…

Precedente Il Cies boccia Lazio e Inter: ecco perché sono ultime in Europa Successivo Sacchi: "Ibra e CR7 nervosi? Ci sta, non sono superuomini"