Ibra, la dinastia continua: primo gol di Vincent con il Milan. E vale il sorpasso all’Inter

Sotto gli occhi di suo padre, il più giovane dei figli di Zlatan, classe 2008, ha segnato la sua prima rete stagionale contro il Venezia

Francesco Pietrella

15 gennaio – 14:38 – MILANO

C’è un Ibrahimovic che fa gol con la maglia del Milan. Ovviamente non è Zlatan, ormai consulente, bensì suo figlio Vincent, il 2008 già convocato dalle nazionali giovanili svedesi reduce dal primo squillo stagionale con l’Under 16 rossonera. 

al vismara

—  

Sotto gli occhi di suo padre, arrivato al centro sportivo Vismara per osservarlo da vicino, Vincent Ibrahimovic ha segnato uno dei tre gol con cui il Milan ha battuto il Venezia davanti ai suoi sostenitori. Di Plazzotta e Zaramella le altre reti. Per Ibra junior si tratta del primo squillo in rossonero. Un guizzo importante grazie al quale il Milan ha sorpassato l’Inter in classifica nel girone B. Nelle giovanili del Diavolo c’è anche il primo figlio di Zlatan, Maximilian, forte di 10 presenze con l’Under 18. Classe 2006, l’anno scorso ha giocato una partitella insieme a suo padre.

chi è ibra junior

—  

Vincent è un centrocampista, ha 16 anni e a novembre ha partecipato a uno stage con la nazionale giovanile. Appena arrivato al centro sportivo è stato assediato dai cronisti e dai fotografi, tant’è che la federazione ha cercato di proteggerlo per scacciare via un po’ di pressione e lasciarlo lavorare in serenità. Axel Kjall, tecnico dell’Under 15 svedese, ne ha parlato così: “Vincent non è male nei passaggi e capisce bene il gioco. Da ciò che vedo è un bravo centrocampista”. L’anno scorso è entrato nei tabellini e nelle cronache per aver segnato un gol contro la Juve. Ora la prima gemma della stagione davanti a papà.

Precedente Cardinale negli spogliatoi prima di Milan-Roma: l'abbraccio con Pioli e il discorso alla squadra Successivo Allegri: "Chiesa insieme a Yildiz? Possono coesistere, ma..."