Ibra, che mazzata: lesione all’adduttore, rischia tre settimane di stop

Salterà almeno tre partite di campionato e la sfida europea con lo United. Lo svedese sarà rivalutato fra una decina di giorni

E pensare che a Manchester lo stavano aspettando per rendergli tutti gli onori del caso. Il grande uomo sta tornando, aveva titolato il sito dello United il giorno del sorteggio di Europa League per omaggiare Ibrahimovic. Che invece non ci sarà. La diagnosi definitiva è arrivata ed è poco confortante: lesione del muscolo lungo adduttore sinistro. Zlatan sarà rivalutato con un esame strumentale fra una decina di giorni. Questo significa che rischia di averne per tre settimane. Un k.o. che, se le tempistiche saranno davvero queste, lo toglierebbe di scena con Udinese, Verona e Napoli in campionato, e nella doppia sfida con il Manchester in coppa. Ibra era stato sostituito all’11’ del secondo tempo di Roma-Milan, ma aveva iniziato a sentire fastidi alla coscia sinistra già dopo un quarto d’ora di partita. Per Zlatan questo è il quarto problema medico stagionale dopo il Covid, una lesione al bicipite femorale sinistro e la soffusione emorragica al polpaccio, sempre della gamba sinistra.

Precedente Tronchetti Provera: “Suning manterrà il supporto all’Inter” Successivo Verona, Juric: "Benevento tosto, ma se giochiamo come sappiamo..."