Iachini: “Vlahovic? La Fiorentina ha le potenzialità per tenerlo”

CROTONE “Ci eravamo preparati alla gara in un altro modo. Poi abbiamo sbagliato dei passaggi di troppo che non ci hanno consentito di sviluppare quanto preparato. Nella ripresa è andata meglio, siamo stati nella loro metà campo. Ma siamo a fine campionato, c’è chi ha dato molto mentalmente e fisicamente”. Lo ha dichiarato il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini a Sky dopo la gara con il Crotone: “Avremmo voluto fare meglio, la stagione è andata così, siamo felici per l’epilogo perché un finale tranquillo non era così scontato. Quando mi hanno richiamato c’era una situazione complicata, ho trovato tensione, paura e un calendario difficile davanti. Bisognava mettersi sotto velocemente, lavorando su ogni aspetto. I ragazzi sono stati disponibili, spingendo e lavorando abbiamo ribaltato la situazione con un finale importante, 8 punti in 4 partite ci hanno regalato un finale sereno. Merito ai ragazzi e alla società. Sono contento perché sono molto legato a Firenze. E in una situazione complicata abbiamo avuto della serenità in più nel finale”.

Simy e Vlahovic non pungono: 0-0 fra Crotone e Fiorentina

Guarda la gallery

Simy e Vlahovic non pungono: 0-0 fra Crotone e Fiorentina

La Fiorentina ha le potenzialità per tenere Vlahovic

Iachini è ormai ai saluti con la Fiorentina: il pensiero va a chi ne prenderà il timone dopo di lui: “Consigli al mio successore? Troverà un gruppo di professionisti esemplari in una piazza in cui si attendono molto. C’è pressione per i risultati. Dovrà preparare la stagione bene e avere continuità nel lavoro, che a me è venuta invece a mancare. Poter lavorare negli anni insieme aumenta le conoscenze e la cura del dettaglio. E poi dovrà gettare le basi con squadra, ambiente e società per avere uno spirito d’unione ed entusiasmo. E’ fondamentale iniziare bene. Vlahovic parte? Non lo so, il mio mestiere è l’allenatore. Vlahovic ha ancora enormi potenzialità per crescere, ha fatto un lavoro ottimo. Ma le scelte spettano a società e giocatori. La Fiorentina ha le potenzialità per trattenerlo”.

Precedente D'Aversa: "Resto? Ho un contratto, ma bisogna volerlo in due..." Successivo Cosmi: "Non so se resterò al Crotone"