I tifosi di Israele e Palestina viaggeranno insieme verso il Qatar

L’iniziativa voluta dalla Fifa per il Mondiale. Infantino: “Un annuncio storico che fornisce una piattaforma per migliorare le relazioni in tutto il Medio Oriente. Il calcio ha il potere di unire le persone e trascende tutti i confini”

Un Mondiale nel segno dell’accoglienza. La Fifa ha messo a punto un accordo che consentirà ai tifosi israeliani e palestinesi di viaggiare insieme per il Qatar. Voli charter diretti saranno temporaneamente effettuati tra l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv e l’aeroporto internazionale Hamad di Doha da una compagnia aerea con diritti di atterraggio esistenti in Qatar per l’intera durata della Coppa del Mondo.

Il potere del calcio

—  

“Siamo felici di questo accordo grazie a cui israeliani e palestinesi potranno volare insieme e godersi il calcio insieme – ha commentato il presidente Fifa Gianni Infantino -. Vorrei ringraziare le nostre controparti israeliane, palestinesi e qatariote per aver contribuito alla realizzazione di quest’intesa. Il calcio ha il potere di unire le persone, trascende tutti i confini, attraversa tutte le frontiere e promuove l’unità come nient’altro. La Coppa del Mondo è il simbolo definitivo del potere unificante del calcio e lo storico annuncio di oggi fornisce una piattaforma per migliorare le relazioni in tutto il Medio Oriente”.

Precedente Serie A, ecco anticipi e posticipi dalla 22ª alla 29ª giornata Successivo DIRETTA/ Lazio Monza video streaming tv: c'è un precedente in Coppa Italia nel 2006