I tifosi della Fiorentina boicottano la trasferta di Napoli: il motivo

FIRENZE – Dopo la trasferta del Napoli sul campo dell’Udinese il Maradona riabbraccerà gli azzurri domenica (7 maggio) nel match della 34ª giornata di Serie A contro la Fiorentina. Un match al quale non assisteranno dagli spalti dello stadio partenopeo i tifosi gigliati, che in un comunicato firmato Curva Fiesole hanno spiegato il moitivo per cui rinunceranno a seguire la Viola nella trasferta campana.

Napoli, il risveglio prima dello Scudetto: le foto dalla città

Guarda la gallery

Napoli, il risveglio prima dello Scudetto: le foto dalla città

Il comunicato della Curva Fiesole

Questa la nota: “La Curva Fiesole si vede costretta a malincuore, a rinunciare alla trasferta di Napoli di domenica. Non essere presenti al seguito dei nostri colori è per noi una decisione molto sofferta ma non essendo marionette non riusciamo a comportarci da tali. La trasferta partenopea è da diversi anni una delle peggiori da affrontare per il trattamento che i tifosi devono subire da parte delle forze dell’ordine e per i costi insostenibili del settore ospiti (cosa si aspetta a seguire le altre federazioni e a stabilire un tetto massimo dei prezzi per quest’ultimi?). Perquisizioni interminabili e ripetute, schedature di ogni partecipante con tanto di foto con documenti in mano (ma la tessera del tifoso non doveva semplificare l’acquisto e la partecipazione all’evento?!) e giri interminabili per arrivare allo stadio a partita ampiamente iniziata. A tutto ciò quest’anno si aggiunge la questione degli striscioni, FONDAMENTALE per noi, che dopo essere entrati ovunque in Italia e in Europa, rischierebbero di rimanere fuori vista la nuova politica imposta nello stadio napoletano. Tutto ciò non è più accettabile e chiederemmo soltanto un po’ di onestà intellettuale quando parlate di riportare tifosi allo stadio. Resterete solo voi e le vostre televisioni ed a quel punto sarà troppo tardi”.

Lazza provoca i tifosi del Napoli durante il concerto: il video è virale

Guarda il video

Lazza provoca i tifosi del Napoli durante il concerto: il video è virale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Vanzini e il regalo del Napoli: il suo messaggio sullo scudetto è da brividi Successivo DIRETTA/ Civitanova Trento (risultato 2-1) streaming video Rai: gara riaperta