I tifosi del Milan ringhiano: “Visto? Ora i rigori non ce li fischiano più…”

Il popolo rossonero scatenato dopo il mancato penalty assegnato da Pasqua col Napoli: “A forza di dire che ce ne danno troppi adesso non ce ne assegnano uno netto”

L’umore dei tifosi rossoneri è riassunto in due parole: “Tweet muto”. E post eloquente. In allegato, su diversi post, c’è la foto del contatto in area tra Theo Hernandez e Bakayoko al minuto 87 di Milan-Napoli. Calcio di rigore non dato dall’arbitro Pasqua nonostante la revisione al Var. Il contatto c’è – seppur di lieve entità – ma niente undici metri, così Politano condanna il Milan alla sesta sconfitta nel 2021 tra campionato e Coppa Italia (0-1 a San Siro). “Ecco, avete visto? Dopo le polemiche sui troppi rigori adesso non ce ne danno uno netto…”. Il pensiero del tifoso è questo, basta farsi un giro sui social.

Sul web

—  

Il Milan è la squadra con più rigori a favore in tutto il campionato: 16 (12 trasformati). Il doppio del Sassuolo secondo (8) e 9 in più della Juve terza (7). Pioli&co sono a -2 dal record di Lazio… e Milan: oltre ai 18 rigori dei biancocelesti nel 2019-20, infatti, i rossoneri hanno conquistato lo stesso numeri di penalty nel 1950-51 (campioni d’Italia davanti all’Inter). Nel corso della stagione schiere di tifosi avversari si sono scagliati contro l’indole dei rossoneri spesso vittoriosi grazie a un penalty. “Pensate cosa sarebbe il Milan senza la sua punta più forte… rigore!”. Questo uno dei tanti commenti sui social. “Ma se c’erano, perché lamentarsi?”. I rossoneri replicano così, continuando con “scandaloso”, “incredibile”, “assurdo”. Post riferiti al mancato penalty di San Siro a 3’ dalla fine, rabbia e delusione per il risultato negativo. Qualcuno, invece, fa leva sui problemi dell’attacco e sull’astinenza dal gol di Leao, uscito per un problema al flessore. “Il prossimo anno serve come il pane uno che la butti dentro”. Soprattutto in questa fase però, perché l’Inter è scappata via e dietro incalzano.

Precedente Probabili formazioni Real Madrid Atalanta/ Diretta tv: Gasperini punta su Pasalic! Successivo Roma, via all'udienza al Coni per il caso Diawara. Video