I tifosi del Milan gufano già: “Ora batteremo… il Benfica. Maignan vale 200 milioni”

Sui social tra orgoglio, sogni e sfottò: “Il diavolo sveste Kvara”. E il portiere è sempre più un idolo: “E’ disumano”

Notti magiche. Il giorno dopo dei tifosi del Milan è la gioia per le semifinali di Champions, per il pareggio al Maradona che sa di impresa. “Ma chi ha dormito stanotte?”.

Perché dopo una notte così si può continuare a sognare: “Ma ci pensate che avremo un’italiana in finale di Champions? Ovviamente parlo del Milan che batterà il Benfica in semifinale”.

Gli applausi sono tutti per Leao e Giroud, ma c’è chi va oltre: “Sta passando sotto traccia la partita di grande sacrificio di Diaz”. E le parate di Maignan sono già nella storia: “A vederlo da esterno mi dà la stessa sensazione che avevo con Alisson l’anno della semifinale di Champions, la sicurezza”.

Con tanto di valutazione economico-sentimentale: “Domanda: quanto vale Maignan? 100 milioni di euro? 150 milioni di euro? 200 milioni di euro? Questo giocatore non è solo un portiere ma regista difensivo e tattico in campo è disumano il suo potenziale”.

Gli sfottò

—  

Come sempre, chi vince festeggia anche a suon di sfottò. Si va dal “diavolo (s)veste Kvara” all’immagine della bandiera celebrativa del successo Champions del Napoli, destinata a essere rottamata.

C’è chi fa il verso ai cori dei tifosi napoletani. “Com’era? Ah sì, Kvara più forte di Kakà. Com’era? Ah sì, evviva abbiamo pescato il Milan! Com’era? Ah sì, “ce magnamm”. Com’era? Non bisogna attaccarsi a nulla quando si perde, però c’era rigore per noi. Signori e Signore il tempo è galantuomo”.

E il sogno continua, con il parallelo dell’azione del gol di Giroud con quella di Van Basten, armato da Gullit, di 35 anni fa. “Silenzio! Parla Leao! Parla la storia! E ritorno indietro di 35 anni fa! La stessa azione di Leao la fece Gullit e van Basten segnò. Stessa porta… incredibile! Grazie ragazzi! Stanotte non ho dormito! Troppo felice”.

Precedente La Francia celebra i "suoi" rossoneri: "Maignan e Giroud grandi come il Milan" Successivo Diretta Freccia Vallone 2023/ Streaming video Rai: chi vincerà sul Muro di Huy?