I social eleggono Buffon miglior portiere della storia della Champions

Juve
I social eleggono Buffon miglior portiere della storia della Champions
© Getty Images

Il portiere della Juventus ha vinto un torneo andato in scena sul twitter ufficiale della Uefa: dietro di lui fuoriclasse come Kahn, Neuer e Casillas

ROMA – Gigi Buffon è nella leggenda. Il portiere della Juventus è stato eletto il miglior portiere della storia della Champions League. Il giudiche che ha sancito questo storico verdetto non sono state le istituzioni del calcio ma i tifosi. Milioni di utenti sul profilo Twitter dell’Uefa hanno votato Gigi come il numero uno della storia del più importante torneo per club d’Europa. Buffon è arrivato davanti ad Oliver Kahn con il 59% dei voti. Dietro di lui sono finiti anche fuoriclasse del calibro di Neuer, Casillas, Lehman e Dudek. La ‘scalata’ alla vetta di Buffon è stata inarrestabile. Sul profilo Twitter della Champions è andato in scena una sorta di torneo a eliminazione diretta tra i più grandi numeri uno di sempre. Il portierone della Juventus e della Nazionale ha surclassato senza problemi tutti gli ostacoli che gli si frapponevano davanti fino al trionfo finale. L’auspicio di Buffon e dei tifosi bianconeri è che la Juve riesca a fare lo stesso percordo della sua leggenda. 

Precedente Juventus: i convocati per il Sassuolo, c'è anche Cuadrado Successivo Pro Calcio Tor Sapienza, Fiore: «Vogliamo sorprendere il Ladispoli»