I ricordi nerazzurri di Adriano: “Il gol nel derby del 2006 emozione indescrivibile”

Adriano Leite Ribeiro è il protagonista del Matchday Programme dell’Inter alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. L’attaccante brasiliano, in nerazzurro dal 2004 al 2008, non ha mai affrontato i rossoneri in Coppa, competizione nella quale ha disputato 21 partite con la maglia dell’Inter, segnando otto gol e aggiudicandosi l’edizione.

Adriano e il coro speciale dei tifosi nerazzurri

L’ex attaccante anche di Parma e Fiorentina oltre che della nazionale brasiliana non ha fatto mistero di essere ancora profondamente legato all’ambiente nerazzurro: “Quello che mi porto ancora dietro oggi e che mi fa venire la pelle d’oca è quel coro: ‘Che confusione, sarà perché tifiiamo, un giocatore che tira bombe a mano…’. I tifosi interisti mi hanno sempre fatto sentire speciale“.

Primo centro di Brozovic, si sblocca Lautaro: l'Inter vince 3-1 a La Spezia

Guarda la gallery

Primo centro di Brozovic, si sblocca Lautaro: l’Inter vince 3-1 a La Spezia

Il ricordo del derby 2006: “In quel momento mi sentivo ‘l’Inter”

Adriano si è poi soffermato sul ricordo dello storico derby di andata della stagione 2005-’06, quando un suo colpo di testa in anticipo anche suu Christian Vieri fissò il 3-2 definitivo: “Non so descriverla, quell’emozione, che sentivo amplificata proprio perché vissuta con la maglia dell’Inter. Quel giorno la sventolai, la maglia nerazzurra: eravamo io, Adriano, noi, l’Inter“.

Inzaghi: "Prenderemo un vice Brozovic"

Guarda il video

Inzaghi: “Prenderemo un vice Brozovic”

Precedente Mourinho furia su Di Bello: "Alla Roma tolgono il diritto di giocare per vincere" Successivo La frase urlata da Mourinho dopo il pari di El Shaarawy in Napoli-Roma