I gol di Stuani per trascinare il Girona

Trentacinque anni e non sentirli. Christian Stuani, subentrato all’intervallo del match contro l’Alcorcon, ha messo a segno una tripletta (nel giro di una decina di minuti) che ha regalato il successo al Girona.
Il navigato bomber con trascorsi alla Reggina ha così consentito alla sua squadra di portarsi a diciotto punti, dunque in acque un po’ più tranquille nella classifica della seconda divisione spagnola.
Lunedì sera il Girona chiude la quindicesima giornata del campionato di “serie b spagnola” nelle Canarie e non sarà un viaggio di piacere.

Indovina il risultato di Tenerife-Girona e vinci

Occhio al Multigol 2-3

Il suo prossimo avversario, il Tenerife, punta almeno ai playoff e si annuncia in grande spolvero avendo conquistato sette punti nelle ultime tre giornate di campionato. Meglio ancora tuttavia ha fatto nel breve periodo il Girona, con dieci punti raccolti nelle ultime quattro partite (tutte terminate con l’esito “Goal”).
Osservando il ruolino di marcia di Stuani e compagni spicca il segno “X” primo tempo, uscito in 9 circostanze su 14 e sempre per 0-0. Il Tenerife è andato in parità all’intervallo 7 volte su 14, 6 di queste con lo score di 0-0 e una volta col punteggio di 1-1. Sulla scorta di questi dati viene spontaneo fare un pensierino all’X primo tempo se si vuole scegliere la linea della “continuità”.
Guardando in altre direzioni si trovano altri spunti statistici interessanti confrontando gli esiti finora collezionati dalle due squadre in campo. Se l’attenzione, ad esempio, si sposta sulla somma gol finale ecco un altro punto d’incontro tra le due squadre: la somma gol finale 3, collezionata sei volte dal Tenerife e cinque dal Girona. Per un esito ricorrente inevitabilmente ne spunta un altro che “ritarda”. Nel caso del Tenerife si tratta della somma gol 2, assente da nove giornate consecutive. Occhio allora all’opzione Multigol 2-3, ovvero un numero di reti totali in partita pari a due o tre.

Precedente La Juve ha un problema centravanti, ma Ronaldo si sostituisce... in 11 Successivo Valencia-Atletico 3-3: Simeone rimontato al 96'! Real Sociedad in vetta