I giocatori con cui fare plusvalenza e guadagnare crediti al Fantacampionato

Utili per dare solidità alla propria panchina senza spendere un capitale, possono essere una risorsa anche in termini di investimento: ne abbiamo scelti 10, acquistabili a meno di 10 crediti, il cui “cartellino” potrebbe salire

Un undici titolare con una fantamedia alta e la copertura di giocatori titolari in panchina, i due punti cardine per una rosa competitiva. Per soddisfare entrambe le condizioni il limite è uno: i crediti. Sul lungo termine, però, la ristrettezza di budget può essere aggirata. Come? Sfruttando i margini di crescita in termini di quotazione di alcuni profili del listone. Ne abbiamo scelti 10 da prendere a meno di 10.

Occasioni

—  

Le opportunità migliori si presentano tra i portieri. Tra quei giocatori che, entrati in lista senza i gradi di titolare, per un motivo o per l’altro si trovano ora a poter giocare. Primi, in ordine di prezzo, Di Gregorio del Monza e Milinkovic-Savic del Torino, entrambi quotati a 2. Hanno due concorrenti pesanti, Cragno e Berisha, ma nella prima giornata hanno giocato e i rispettivi tecnici sembrano orientati a confermarli anche per la prossima. Una buona prestazione potrebbe valere un balzo di 2 o più crediti. Cosa appena accaduta a Dragowski: listato a 1 in quanto “gregario” nella Fiorentina, il passaggio allo Spezia ha cambiato tutto. Il 6,5 con rete inviolata contro l’Empoli gli è valsa un 7,5 di fantavoto e un balzo di 3 crediti nella quotazione (ora vale 4). La prossima è contro l’Inter, brutto incrocio, ma se tiene la titolarità la sua quotazione è destinata a salire nel medio periodo: può essere un investimento valido. Caso differente quello di Perin: salvo sorprese dovrebbe tornare in panchina al rientro Szczesny, ma l’opportunità di prendere il portiere titolare della Juve (fosse anche per 3-4 giornate) quasi regalato, non si può lasciar scappare. Chi ha avuto l’occhio lungo ha già incrementato il proprio monte crediti di 4 unità.Laquotazione ora èa 5, può salire ancora. Menzione speciale per Terracciano della Fiorentina: Gollini parte avanti, ma i due si giocheranno una maglia fino alla fine. A 1 credito vale il rischio.

Altri ruoli

—  

Partiamo dalla difesa, dove il profilo da tenere d’occhio è quello di Adopo. Parte in pancina, ma nelle rotazioni del Torino può trovare spazio: 3 crediti è un investimento esiguo e il suo valore può crescere. A centrocampo occhio Joan Gonzalez del Lecce, che contro l’Inter è partito dal 1′, giocando 75′. Può avere minutaggio, quotato a 1 è regalato. Costano di più, ma hanno margine d’impiego certo: entrambi a 9, Vieira della Sampdoria e Filippo Ranocchia del Monza. E in attacco? Senza girarci intorno: a meno di 10 attaccanti titolari non ce ne sono. Ma Kristoffersen della Salernitana ha preso voto contro la Roma: a 2 , un voto preso, è il meglio a cui si possa aspirare.

Precedente Empoli-Fiorentina: i viola non vincono al Castellani dal 2016 Successivo Da Inter-Spezia a Sampdoria-Juventus: tutte le probabili formazioni della 2^ giornata di Serie A