I fan token puntano sui cimeli: l’ultimo investimento indica la strada

Chiliz ha acquisito una quota di partecipazione del 20% in MatchWornShirt, leader mondiale nell’autenticazione, vendita e distribuzione di materiale ufficiale indossato e autografato

I fan token e i cimeli, due realtà strettamente collegate, fino a intrecciarsi. I primi stanno diventando la via maestra per raggiungere i secondi, che contribuiscono a loro volta a dare valore e lustro al mondo dei gettoni digitali. Da oggi i due universi sono ancor più vicini, perché Chiliz – partner tecnologico della piattaforma Socios – ha completato l’acquisizione di una quota del 20% di MatchWornShirt, leader mondiale nell’autenticazione, vendita e distribuzione di cimeli ufficiali indossati e autografati. “Questa partnership rappresenta per noi (Chiliz, ndr) un passo significativo nella strategia di investimento in aziende e progetti – si legge sul comunicato ufficiale – che apportano utilità e valore all’industria dello sport”.

I dettagli

—  

MatchWornShirt vanta oltre 80mila utenti attivi e collabora con 280 partner in tutto il mondo: per il 2023 prevede la vendita di più di 50mila maglie per conto di squadre, franchise, enti benefici e titolari di diritti internazionali. Questa collaborazione si incastona in alcune novità tecnologiche di cui beneficeranno gli appassionati che ricorrono ai servizi di una delle due multinazionali – o entrambe -, come per esempio la possibilità dei possessori di fan token di accedere alla piattaforma del nuovo partner per fare offerte per gli articoli in tempo reale, durante le partite. “Chiliz – spiega il Ceo Alexandre Dreyfus – sta costruendo un ecosistema di esperienze amate dai tifosi. Chiliz e MatchWornShirt.com condividono l’idea degli articoli da collezione e dei memorabilia, nello specifico delle partite, come un elemento della tifoseria che può essere significativamente migliorato grazie alle nuove tecnologie”.

Precedente Vicenza, Modesto esonerato: in Coppa un nuovo tecnico contro la Next Gen Successivo Diretta/ Villarreal Anderlecht streaming video tv: belgi per l'exploit (Conference)