I dubbi di Mancini: l’assetto difensivo e il ballottaggio El Shaarawy-Grifo davanti

In difesa ancora da decidere la posizione di D’Ambrosio per la sfida amichevole contro l’Estonia. A centrocampo Tonali play, Soriano e Gagliardini interni. Davanti ultimo nodo da sciogliere, sembrano sicuri Bernardeschi a destra e Lasagna come punta centrale

Dopo la rifinitura di stamattina, restano due dubbi per la formazione dell’Italia che stasera, con il vice c.t. Evani in panchina (Roberto Mancini atteso a Coverciano domani, se negativo all’ultimo tampone), affronterà in amichevole l’Estonia, per un test importante soprattutto in chiave ranking: sarà fondamentale vincere, può bastare anche un 1-0.

In difesa da verificare se D’Ambrosio verrà schierato come laterale destro (presumibilmente più bloccato, con maggiore libertà di spinta per Emerson Palmieri sull’altra fascia) con Di Lorenzo centrale, o se i due, come nelle prove di stamattina, invertiranno la posizione, per una coppia centrale tutta nerazzurra (D’Ambrosio-Bastoni). Dando per scontato un centrocampo formato da Tonali play e Soriano e Gagliardini interni, davanti sembrano sicuri Bernardeschi a destra e Lasagna come punta centrale; a sinistra ballottaggio fra El Shaarawy, provato stamattina, e Grifo, che dopo la gara di stasera tornerà a disposizione del Friburgo.

Precedente Under 21, Nicolato: "Contro l'Islanda dobbiamo dare tutto" Successivo Probabili formazioni Serbia Scozia/ Quote, parecchi big in campo a Belgrado!

Lascia un commento