I consigli: Theo Hernandez è una sicurezza, Samardzic e Ciurria da seguire

Tanti nomi da poter schierare nella prossima giornata: in attacco Lukaku sembra una sicurezza, occhio anche a Pinamonti

La trentaduesima giornata di Serie A inizierà domani con due partite: Lecce – Udinese alle 18.30 e Spezia – Monza alle 20.45. La giornata si concluderà domenica sera con la partita Bologna – Juventus. Nel mezzo si svolgeranno due partite tra squadre di Roma e Milano (Roma – Milan e Inter – Lazio), che potrebbero decidere la corsa per un posto nelle competizioni europee. Analizziamo le possibili scelte per il Fantacalcio.

Difensori

—  

Iniziamo con un grande match e con un difensore di alto livello, ovvero Theo Hernandez (37 crediti), terzino sinistro del Milan, che potrebbe creare problemi alla difesa giallorossa, spesso vulnerabile sul lato destro dove giocherà presumibilmente Zalewski. Si prevede un duello molto importante e si ritiene favorito il francese, che non ha segnato da diversi mesi ma che partecipa sempre fattivamente alla manovra offensiva rossonera. Il Verona ha ottenuto sette punti nelle ultime tre partite e cercherà di continuare il trend positivo anche contro la Cremonese che sembra destinata alla retrocessione. Josh Doig (20) si candida per una maglia da titolare come terzino sinistro e punta a tornare incisivo in zona bonus dopo le ultime partite in cui ha giocato poco. Attenzione ai suoi inserimenti senza palla. Dodo’ (27) è uno dei giocatori dalla forma migliore della Fiorentina di Vincenzo Italiano e potrebbe essere decisivo anche in attacco, diventando una nuova soluzione per i toscani, che cercano punti importanti contro una Sampdoria sempre più vicina alla B. Curiosamente, nella partita di andata contro i blucerchiati, Dodo’ ha realizzato uno dei suoi primi assist in Italia.

Centrocampisti

—  

Nell’ultimo turno, ha realizzato un gol e un assist. La rete segnata con l’esterno sinistro è stata di alta pregevole fattura, una delle migliori dell’ultimo turno. Lazar Samardzic (37 crediti) cercherà di ripetersi anche contro il Lecce sfruttando la sua forma attuale e le sue abilità tecniche per sfruttare le veloci ripartenze della squadra bianconera. Patrick Ciurria (37) ha avuto una stagione da sogno nel 2023, partecipando spesso ai gol del Monza e cercherà di essere ancora decisivo sotto porta contro lo Spezia, approfittando delle defezioni della squadra ligure. Infine, Piotr Zielinski (43) scenderà in campo nel derby contro la Salernitana, una partita che potrebbe valere lo scudetto per il Napoli, se otterrà una serie di risultati favorevoli. Sebbene abbia avuto un ruolo marginale nella squadra azzurra in termini di bonus nel 2023, il polacco è un calciatore capace di fare la giocata decisiva in qualsiasi momento.

Attaccanti

—  

Dopo la sua doppietta contro l’Empoli, Romelu Lukaku (54 crediti) cercherà di trascinare l’Inter anche nella sfida contro la Lazio, con l’obiettivo di aumentare il suo bottino di gol. Non sarà facile, dato che la squadra biancoceleste è la miglior difesa del torneo, ma il belga sembra essere entrato nella giusta spirale come dimostrato nella partita in Toscana. Occhio anche a Andrea Pinamonti (33), attaccante del Sassuolo che ospiterà l’Empoli, la squadra con cui ha segnato molti gol lo scorso anno. La regola dell’ex è pronta per l’uso. Infine, la Juventus proverà a rialzare la testa contro il Bologna di Thiago Motta, affidandosi alle abilità balistiche di Arkadiusz Milik (37), attaccante rientrato dall’infortunio e desideroso di segnare dopo tre mesi. Ha già fatto centro contro i rossoblù all’andata e può farlo di nuovo al Dall’Ara.

Precedente Indisponibili 32ª giornata: Juve col dubbio Vlahovic, Roma senza Llorente Successivo Daniele Scardina lascia l'ospedale dopo emorragia cerebrale/ "Ora riabilitazione..."