Huijsen, eroe Next Gen: doppietta e rigore, Foggia ko e Juve in finale

TORINO – In palio un posto per la finale di Coppa Italia di Serie C e la Juventus Next Gen non ha fallito l’appuntamento con la storia. L’eroe della serata bianconera è Dean Huijsen che con una clamorosa doppietta ha firmato il ribaltone sui rossoneri, passati in vantaggio in apertura di gara, prolungando la doppia sfida ai supplementari e poi alla lotteria dei calci di rigore. Dal dischetto Huijsen ha aperto la battaglia realizzando il primo rigore della serie poi vinta grazie anche alla parata di Crespi. Il promettente centrale olandese ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore e tutta la sua leadership, trascinando i compagni con due reti incredibili: prima ribadendo in rete su azione da calcio d’angolo, poi mettendosi in proprio con dribbling secco su due avversari e bolide sotto l’incrocio da applausi. La stella è pronta ad espoledere e il club ha deciso recentemente di blindarlo.

Juventus Next Gen-Foggia, le immagini della partita

Guarda la gallery

Juventus Next Gen-Foggia, le immagini della partita

Huijsen, la Juve lo blinda per il futuro

17 anni, alto 1.95, Huijsen è titolare e punto di forza della Juventus Next Gen, ma Allegri ha già messo gli occhi su di lui per il futuro della difesa bianconera. L’idea, come aveva confermato il padre del calciatore nei giorni scorsi, è di inserire gradualmente il giocatore in prima squadra. Seguirà perciò il percorso di altri suoi compagni che sono passati dalla Next Gen al posto in prima squadra: l’ultimo è stato Sam Iling Junior, ma prima di lui ci sono stati i vari Soulé, Miretti, Fagioli. L’accordo per blindarlo è stato raggiunto, Dean Huijsen proseguirà la sua avventura nella Juventus: il giocatore compirà 18 anni ad aprile e solo allora arriverà la firma sul contratto che lo legherà al club per altri quattro anni.

Precedente Real Madrid a valanga sull'Elche: Ancelotti a meno 8 dal Barcellona Successivo Benfica, Schmidt: "Vittoria meritata, raggiungere i quarti sarebbe un successo enorme"