Huijsen alla Roma, l’arrivo a Fiumicino poi visite e firma: rivivi la giornata

Roma – La Roma e Mourinho hanno un difensore in più: Huijsen è sbarcato a Fiumicino alle 16.40 con un volo di linea da Torino. Sereno e sorridente, il giovane gioiello in prestito dalla Juve è pronto per la sua nuova avventura con la maglia giallorossa. Visite mediche di rito, firma sul contratto fino a giugno 2024 e poi sarà a disposizione del tecnico portoghese. Difficile un impiego dal 1′ domenica sera con l’Atalanta, per il classe 2005 che in Serie A ha collezionato finora una presenza (12′) in Milan-Juve. La Roma però nei prossimi dieci giorni affronterà un trittico di partite durissime: Atalanta, derby con la Lazio in coppa Italia e Milan, con l’emergenza in difesa. Perciò probabilmente ci sarà spazio per Huijsen.


20:31

L’annuncio ufficiale a breve

Huijsen sarà ufficializzato dal club giallorosso tra oggi e domani. In tempo comunque per far sì che il difensore, classe 2005, sia a disposizione di Mourinho per la sfida contro l’Atalanta, in programma domenica sera all’Olimpico. Domani il giovane olandese conoscerà i suoi nuovi compagni a Trigoria.


19:36

Mancini in campo a Trigoria

Questa mattina con il gruppo c’era anche Mancini, che si è allenato regolarmente. Con l’Atalanta il difensore dovrebbe tornare in campo, per formare la linea difensiva con Cristante e Llorente. Mourinho probabilmente sceglierà di arretrare ancora una volta il centrocampista, che ha mostrato di essere in difficoltà in quel ruolo anche in occasione della sfida contro la Cremonese. Difficile immaginare subito Huijsen titolare. La Roma comunque è attesa da un trittico di partite durissime: Atalanta, Lazio in coppa Italia e Milan. Sicuramente ci sarà spazio per lui.

Roma in campo prima dell'Atalanta: Belotti spinge, Mancini c'è

Guarda la gallery

Roma in campo prima dell’Atalanta: Belotti spinge, Mancini c’è


18:55

Huijsen, arma in più sui calci piazzati

Classe 2005, nato in Olanda ma cresciuto in Spagna, è alto 1,95. Un’arma in più per Mourinho anche sui calci piazzati. Con la Juventus ha giocato solo 12’, nella sfida contro il Milan del 22/10/2023


17:54

Le immagini di Huijsen a Fiumicino

Roma, Huijsen è sbarcato a Fiumicino

Guarda la gallery

Roma, Huijsen è sbarcato a Fiumicino


17:38

Huijsen, sorrisi e saluti. Ora visite a Villa Stuart

Le prime immagini di Huijsen all’uscita dall’aeroporto di Fiumicino


17:12

Ecco Huijsen a Roma

Ecco la prima foto di Huijsen a Fiumicino. Ora visite mediche e firma


17:09

Huijsen a disposizione per Roma-Atalanta, ma difficilmente sarà titolare

Se saranno rispettati i tempi di visite e firme, Huijsen sarà a disposizione di Mourinho già per la sfida con l’Atalanta, in programma domenica sera all’Olimpico. Difficilmente comunque partirà titolare. Troppo poco il tempo per ambientarsi e conoscere i nuovi compagni. Anche se la Roma deve affrontare una vera e propria emergenza in difesa, è difficile che il tecnico portoghese scelga di impiegarlo dal 1′.


16:55

Di Francesco: “Huijsen? Al Frosinone voglio gente motivata”

“Ho parlato con Huijsen perché lui voleva confrontarsi con me e non io con lui ma poi ha fatto scelte diverse e non mi interessa. Qui deve venire chi è motivato perché i giovani a Frosinone stanno crescendo e devono avere la voglia e la possibilità di migliorare anche sbagliando”. Sono le parole del tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida con il Monza. 


16:43

Huijsen è atterrato

In perfetto orario, il volo da Torino con Huijsen a bordo è atterrato all’aeroporto Fiumicino di Roma


16:36

Il messaggio sui social di Huijsen

“Il 2023 è stato un anno da ricordare, non vedo l’ora per ciò che arriverà nel 2024”. Questo l’ultimo messaggio pubblicato su instagram da Huijsen due giorni fa


16:17

Chi è Huijsen

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo difensore della Roma. Leggi qui


16:16

Huijsen alla Roma, tutti i dettagli dell’affare

Ecco i dettagli dell’affare Huijsen alla Roma. Leggi l’approfondimento


16:14

L’abbraccio con Mourinho è diventato virale

Significativo l’abbraccio con Mourinho in occasione di Juventus-Roma allo Stadium. Il video è diventato virale


16:12

Attesa a Fiumicino

Il giovane difensore olandese della Juve è atteso alle 16.40 a Fiumicino.


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Genoa, Zangrillo avvisa su Dragusin: "Nessuno ci prenderà per il collo" Successivo Podolski-Colonia, atto III? L'attaccante svela: "Colloqui molto buoni col club"