Hollande ringrazia Buffon Renzi: “Orgogliosi di lui”

Il Presidente francese Francois Hollande ha fatto arrivare il suo ringraziamento al portiere della Nazionale, Gigi Buffon. Il motivo? E’ il gesto di cui si è reso protagonista il capitano Azzurro al San Nicola di Bari mentre partiva la Marsigliese a pochi minuti dall’inizio dell’amichevole Italia-Francia: Gigi ha fatto partire un applauso raccolto all’istante da tutto il pubblico di Bari con il quale sono stati surclassati i primi fischi che pure si erano alzati contro l’inno francese.

il racconto del premier — “A margine dell’incontro di oggi Francois Hollande mi ha ringraziato per il gesto di Gigi Buffon di interrompere i fischi alla Marsigliese e chiamare un grande applauso di tutto lo stadio di Bari – ha raccontato nel pomeriggio il Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Matteo Renzi, nella sua e-news diffusa al termine del G20 in Cina -. Gli sportivi possono fare molto in termini di messaggi educativi: capitan Buffon lo ha dimostrato. E credo che tutta l’Italia sia stata orgogliosa di lui. Abbiamo valori che sono molto più grandi dell’inciviltà di chi sa solo fischiare”.

 Gasport 

Precedente Tuttocuoio-Viterbese 0-0: highlights Sportube su Blitz Successivo Italia, Ventura ci riprova 30 mila tifosi attesi ad Haifa