Hjulmand: “Gli arbitri ci hanno penalizzati! Sogno il Mondiale con la Danimarca”

Le parole del centrocampista tra campionato e sogno Mondiale con la Danimarca.

Morten Hjulmand, centrocampista e capitano del Lecce, ha parlato così in conferenza stampa del momento dei giallorossi soffermandosi sulle difficoltà della Serie A, della necessità di trovare più spesso la via del gol. Nelle parole del giocatore, anche un passaggio in chiave Mondiale con il sogno di prendere parte con la sua Danimarca a Qatar 2022.

LECCE – “Tiriamo poco in porta e di questo ne stiamo parlando anche tra di noi, ci lavoriamo in settimana. C’è da dire anche che in Serie A non è semplice fare tanti gol, ma è chiaro che nelle prime gare abbiamo fatto meglio negli ultimi trenta metri”, ha deteto Hjulmand. “Torneremo a farlo, anche perché abbiamo anche esterni forti e veloci, con gol nelle gambe. Non abbiamo fatto benissimo nelle ultime giornate quanto avvenuto nelle ultime partite però non riesco a spiegarlo”. Sulle ultime gare dei salentini: “Episodi arbitrali? Io con gli arbitri ci parlo, non ho problemi. Nelle ultime settimane, però, ci sono state scelte che ci hanno penalizzato. Penso comunque soltanto a giocare. Vogliamo chiudere al meglio questa fase del campionato per lavorare bene e duramente durante la sosta”.

DANIMARCA – Infine un pensiero alla Nazionale: “Il Mondiale? Il ct farà le proprie convocazioni lunedì, io mi farò trovare pronto qualora dovessi essere chiamato. Al momento, però, penso solo all’Udinese. È una squadra che gioca con il 3-5-2, cattiva e brava nel capitalizzare: possiamo fare una buona partita contro i bianconeri”.

Precedente Champions Juventus-Psg, Galtier: "Era dura qualificarsi senza Chiesa e Pogba, ma hanno una storia di fierezza" Successivo Inter e la crescita di Iliev: il gioiellino bulgaro convocato in Nazionale maggiore