Higuain, da idolo a bestia nera: sesto gol al Napoli con la maglia della Juve

In JuventusNapoli 4-3, terzo anticipo della 2° giornata di Serie A [CLICCA], Higuain ha realizzato il 6° gol al Napoli, squadra che lasciò nell’estate del 2016 per vestire la maglia juventina. Sei reti da ex e tutte “pesanti”, visto che sono state tutte fondamentali per i risultati finali di queste gare. La prima realizzazione da “ex” risale al 29 ottobre 2016, quando, al 70° minuto di giocò realizzò il gol del 2-1 con cui la Juventus si impose allo “Stadium” sui partenopei.
Successivamente il “Pipita” si scatenò nella semifinale della Coppa Italia di quell’annata. Nella gara d’andata (terminata 3-1 per la Juventus) realizzò il gol del 2-1 al 64° minuto di gioco. Nel ritorno, in cui il Napoli si impose 3-2, Higuain andò a segno per ben due volte, una per tempo, regalando, così, la finale alla squadra di Allegri.
Il quinto “sigillo” da ex è datato primo dicembre 2017, NapoliJuventus 0-1, grazie al determinante gol di Higuain segnato al 13° minuto su assist di Dybala.
Higuain è salito a quota 118 reti in Serie A (54° posto assoluto) [CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA DEI BOMBER IN ATTIVITA’]. La quota dei gol segnati con la casacca partenopea (71) è, ancora, decisamente superiore a quelli realizzati con la maglia juventina (41).
********************
—> CLICCA PER LEGGERE STATISTICHE E CURIOSITA’ SULLA JUVENTUS
—> CLICCA PER LEGGERE STATISTICHE E CURIOSITA’ SUL NAPOLI
Pubblicità Numericalcio
LEGGI ANCHE:
Record di spettatori nel 1° turno di campionato!
– Ribery 3° giocatore più vecchio ad avere esordito in Serie A
– 33 reti nel 1° turno: le nuove regole “funzionano”
Numeri e curiosità sul campionato di Serie A
– 
Calciomercato – Le operazioni delle 20 squadre di Serie A
– 
Da Baresi a Pellissier, oltre venti anni di maglie ritirate in Italia
– TUTTITALENTI.COM – Le schede dei giovani talenti
**********************

‘); }

Bomber in attività in Serie A – Immobile ha sfondato quota 100. Higuain supera Balbo

Precedente Martusciello: “Sarri contento? No, avrebbe voluto vincere 4-0...” Successivo Ancelotti: "Ci sacrifichiamo poco. Abbiamo perso un'occasione"