Hien si presenta: “Il Verona e Cioffi mi faranno crescere”

VERONA – Giornata di presentazione per Isak Hien, nuovo difensore del Verona:  “Quando sono stato chiamato dal Verona, il club mi ha fatto fin da subito una grande impressione. Verona poi è una squadra con una storia importante e dei tifosi veramente appassionati, senza dubbio questi sono stati alcuni degli aspetti che mi hanno fatto compiere la scelta. Penso che l’Hellas rappresenti un passo avanti per me e per la mia carriera: la Serie A è una grande opportunità per crescere come difensore – ha dichiarato Hien in conferenza stampa – Cioffi? Credo sia un allenatore molto devoto al lavoro e attivo, pretende molto da noi giocatori. Mi piace, conosce i miei punti di forza e anche le mie debolezze. Credo che il mister sia l’allenatore giusto per aiutarmi a crescere e migliorare. La posizione in campo per me è indifferente: ricopro sia la posizione di centrale o quella di destro nella difesa a tre. In passato ho già giocato in entrambi i ruoli. Credo che aggredire alto si addica alle mie caratteristiche: sono un difensore abbastanza veloce, ma in ogni caso sono pronto ad adattarmi ad ogni tattica difensiva scelta dal mister”. “In passato in realtà giocavo come attaccante – racconta Hienma non avevo il minutaggio e i risultati che mi aspettavo. Un mio allenatore poi mi ha suggerito di spostarmi in difesa, data la mia grande fisicità, e così ho iniziato a giocare in questo ruolo. Devo ammettere che ad oggi non posso lamentarmi, sono felice di questa scelta e dell’intuizione del mio ex allenatore. A chi mi ispiro? Quando giocavo in attacco ero un ammiratore di Drogba, un giocatore sempre decisivo, mentre da quando faccio il difensore mi ispiro a Van Dijk, un eccellente calciatore”.

Giocare al Bentegodi è stato emozionante

“La Serie A è un campionato molto intenso, dove la qualità dei giocatori è molto più alta rispetto alla Svezia. Il debutto è stato emozionante. È stato tutto molto veloce perché sono sceso in campo poco dopo essere arrivato in Italia. Senza dubbi, per me è stato un momento importante, che mi ha riempito di orgoglio: da quando ero bambino sognavo di poter giocare in un campionato del genere. La prima vittoria? È stato incredibile, ho giocato interamente il match e mi sono trovato sempre a mio agio in campo. La vittoria senza dubbio ci ha tolto un po’ di pressione e ci ha permesso di lavorare serenamente in questi giorni. Giocare al Bentegodi è stato emozionante: avevo già capito contro l’Atalanta quanto fossero speciali questi tifosi. Anche in Svezia il pubblico era molto caldo, ma domenica sono rimasto veramente stupito dal loro supporto“. E domenica c’è la Lazio: “Conosco Immobile, è un grande attaccante, forte in tutte le fasi di gioco. Dovrò stare molto attento perché contro questi giocatori non puoi si può sbagliare mai nulla. Sarà una bella sfida per me”. Verona, conclude Hien “È una città meravigliosa, ha un bellissimo centro storico ed è circondata da dei paesaggi naturali veramente affascinanti. Mi ci sto trovando molto bene”.

Doig, che partita: rimontata la Sampdoria, festa Verona

Guarda la gallery

Doig, che partita: rimontata la Sampdoria, festa Verona

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente DIRETTA/ Vuelta 2022 video streaming tv: ben 41 uomini in fuga, 18^ tappa Successivo Lazio, i convocati di Sarri per il Feyenoord