Hercules-Barcellona/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato live (Copa del Rey, oggi 30 novembre 2016)

<!– –>

DIRETTA HERCULES-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (COPA DEL REY, OGGI 30 NOVEMBRE 2016) – Hercules-Barcellona, diretta dall’arbitro Ocon Arraiz, è il match in programma oggi mercoledi 30 novembre alle ore 22.00 presso lo stadio Jose Rico PErez, valido per i sedicesimi di finale della Copa del Rey 2016. Il Barcellona del tecnico Luis Enrique non sta attraversando un ottimo momento di forma, ma proprio nelle difficoltà deve poter emergere la forza e il carattere della grande squadra. I blaugrana, reduci da un pareggio a San Sebastian contro la Real Sociedad, hanno visto allontanarsi ulteriormente la vetta della classifica occupata dal Real Madrid, che al momento possiede sei punti di vantaggio e ha acquisito ancora maggior fiducia.

Dunque il match in Copa del Rey contro l’Hercules potrebbe diventare in questo senso una gara in cui ritrovare le certezze perdute, da giocare con concentrazione e senza dare nulla per scontato. Sarà importante per il Barcellona archiviare la pratica qualificazione fin dal match d’andata, per poi far giocare coloro che sono stati meno impiegati nel match di ritorno, in programma fra tre settimane al Camp Nou.

Sicuramente Luis Enrique adotterà qualche accorgimento di formazione anche per questa sera, risparmiando alcuni elementi fondamentali per la sfida del prossimo sabato, quando andrà in scena il Clasico di Spagna fra gli azulgrana e il Real Madrid. In porta giocherà l’olandese Jaspeer Cillessen, che finora ha trovato poco spazio, avendo davanti a sé un fenomeno del calibro di Marc André ter Stegen. Il modulo 4-3-3 verrà interpretato da alcuni uomini differenti al solito; ad esempio il terzino sinistro sarà Luca Digne, che prenderà il posto di Jordi Alba, mentre come terzino destro verrà confermato Sergi Roberto. Accanto a Gerard Piqué come difensore centrale potrebbe esordire il talento della Primavera del Barcellona, il brasiliano Marlon, che potrebbe far rifiatare Javier Mascherano. A centrocampo verrà certamente confermato il portoghese André Gomes, al pari del mediano Sergio Busquets, uno degli imprescindibili della compagine catalana. Il terzo slot a centrocampo dovrebbe essere occupato da Denis Suarez, anche se l’ex Villarreal potrebbe scalare in attacco e al suo posto giocare Rafinha Alcantara. Del tridente d’attacco titolare dovrebbe giocare solo il capitano Lionel Messi. Neymar e Luis Suarez riposeranno, lasciando spazio a Denis Suarez e Paco Alcacer. 

Sicuramente è molto interessante capire quale sarà l’atteggiamento dell‘Hercules, squadra della terza serie spagnola per importanza. Il Barcellona è in difficoltà, ma la compagine di Alicante non ha i mezzi per poter impensierire una squadra così forte e mentalmente preparata a questo tipo di momenti sfavorevoli. Dunque l’atteggiamento dovrà essere comunque prudente, con la squadra rintanata in difesa e pronta a partire in contropiede. Fra i pali giocherà Ivan Buigues, accompagnato dai quattro difensori Albert Dalmau (terzino destro), Pol Bueso (terzino sinistro),  e la coppia José Manuel Rojas-Pedro Ingles al centro. A centrocampo vedremo dialogare i due mediani Emmanuel Omgba e Checa e davanti a loro il trio di trequartisti composto da Chechu, José Luis Miñano e José Gaspar. L’unica punta sarà Jesus Berrocal.

Le sorti della gara sembrano già segnate ancor prima che sia cominciata. Di questo avviso anche le agenzie di scommesse, che non hanno ancora emesso, e non emetteranno, le quote per la partita in oggetto. Ricordiamo infine che la sfida per la Copa del Rey, tra Hercules e Barcellona non sarà trasmesso in diretta tv in Italia: di conseguenza non sono state rese note informazioni riguardanti lo streaming video del incontro che avrà inizio alle ore 22.00. Sarà comunque possibile rimanere aggiornati sul andamento della sfida tramite i profili social delle due formazioni. 

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Le Tissier: «Ibra rinnova con lo United? Sono sorpreso...» Successivo MESSI ALL’INTER / Il sogno di Tronchetti Provera, ma il fair-play finanziario… (oggi 30 novembre 2016)