Henry, Maldini e il siparietto pre derby: “Paolo, in campo mi facevi davvero paura”

Curioso botta e risposta prima della semifinale d’andata di Champions tra Milan e Inter tra Paolo Maldini e Thierry Henry in collegamento per CBS Sports.

Prima della semifinale di Champions League d’andata tra Milan e Inter è stato tempo di ricordi per Paolo Maldini. L’ex difensore è stato ospite in collegamento con CBS Sports con leggende del calibro di Jamie Carragher e Thierry Henry. Ed è proprio l’ex attaccante che ha parlato con il dirigente rossonero facendo una ammissione sul suo passato da calciatore.

“Abbiamo giocato contro nel 1998 (Italia-Francia, quarti di finale dei Mondiali ndr). Quando ho capito che stavo entrando in campo, e giocavo sulla destra, improvvisamente mi sono spaventato per quello che rappresentavi, per il giocatore che eri. Per me tu incarni ciò che significa difendere e l’essere umano è persino migliore del giocatore se è possibile”, ha detto Henry complimentandosi con Maldini.

Dal canto suo l’ex centrale ha ringraziato e risposto che anche per lui non era bello sapere di doverlo sfidare. Poi, gli elogi del francese sono continuati mettendo in evidenza come il direttore tecnico dell’area tecnica del Milan abbia portato alla squadra la mentalità vincente. Il saluto tra i due, poi, è assolutamente ironico. Henry, infatti, ha chiuso il discorso con una frase: “Voglio solo dirti che mi facevi paura”.

Precedente Bonucci e il traguardo delle 500 gare in maglia Juve: tra storia e destino Successivo RISULTATI SERIE C/ La rivoluzione nei playoff del girone B, diretta gol live score