Helsinki-Roma diretta: ora LIVE la partita di oggi

ROMA – La Roma in Finlandia serca il successo per continuare la lotta al secondo posto nel girone di Europa League. La squadra di José Mourinho se la vedrà nella fredda Helsinki senza lo squalificato Zaniolo e con alcuni giocatori non al meglio. Nemanja Matic ha avvertito un problema al flessore sinistro e non è stato convocato, Karsdorp si trascina dei dolori al ginocchio e lo stacanovista Pellegrini giocherà con il solito fastidio al flessore. 


20:00

Roma, ora serve la vittoria in trasferta

La Roma non vince da quattro trasferte (2N, 2P) in competizioni europee: si tratta della peggiore serie di partite esterne di fila senza vittorie per i giallorossi da novembre 2019 (quattro anche in quel caso).


19:55

Roma, Ibanez in tribuna

Niente partita per Ibanez, finito in tribuna. Il brasiliano ha avvertito un problema fisico e Mourinho non lo ha convocato per il match.


19:50

Il muro Cristante

Nessun giocatore di questa Europa League ha effettuato più contrasti di Bryan Cristante: 15, a pari merito con Serhii Sydorchuk, della Dinamo Kiev, e almeno cinque più di qualsiasi altro compagno di squadra (a 10 Ibañez).


19:46

La Roma arriva alla Bolt Arena

Applausi dei tifosi all’interno della Bolt Arena per la squadra che in questo momento sta facendo la ricognizione sul campo in arba sintetica.


19: 43

Roma, la formazione ufficiale contro l’Helsinki

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Vina; Zalewski, Camara, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Volpato; Abraham


19:40

Roma in gol da 31 partite

La Roma ha segnato in ciascuna delle ultime 31 partite in competizioni europee, per un totale di 68 gol; l’ultima gara in cui i capitolini non sono andati a bersaglio è stata quella contro il CSKA Sofia nell’ottobre 2020.


19:30

Roma, la seconda in Finlandia

Questa sarà la seconda trasferta in assoluto della Roma contro un club finlandese in una grande competizione europea, dopo quella andata in scena nella Coppa delle Coppe del 1991/92 (1-1 in casa dell’Ilves).


19:25

Bolt Arena, campo annaffiato

Getti d’acqua sul campo in erba sintetica della Bolt Arena. Il prato “di plastica” come è stato definito da Mourinho viene annaffiato. 


19:20

I tifosi della Roma entrano allo stadio

Ecco arrivare i tifosi della Roma alla Bolt Arena: i 700 giallorossi sono scortati dalla sicurezza per entrare nel settore ospiti. 


19:00

Bolt Arena ancora vuota

Due ore al fischio d’inizio, la Bolt Arena è ancora vuota: i tifosi sono nel centro di Helsinki e devono ancora arrivare. 


Helsinki – Bolt Arena

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente "Occasione per il Plzen, i tifosi del Barcellona esultano: così li ha ridotti l'Inter". Un video ironico spopola sui social Successivo Barcellona e Xavi presi in giro in tv: in Spagna la canzone "Pazza Inter" diventa virale