Hellas Verona, Zaffaroni: “Contro il Lecce non dobbiamo sbagliare”

Il tecnico dell’Hellas: “Di fronte una squadra che ha entusiasmo. Serve avere grande attenzione. Non guardiamo la classifica”

Marco Zaffaroni ha parlato in conferenza stampa in vista della partita del Verona col Lecce.

Ha detto: “Con Lecce, come con la Cremonese, i valori tecnici si possono pareggiare, ma subentra un aspetto emotivo importante. Le insidie sono queste: sai di non dover sbagliare, che i punti pesano, perdi la leggerezza che ti consente di esprimerti meglio e hai più peso mentale. Dovremo affrontare il Lecce con la giusta tensione, ma provando ad essere liberi mentalmente, facendo una partita di grande attenzione e intensità“.

Poi: “Più abbiamo la forza di non guardare la classifica meglio è. È difficilissimo, ma più la guardiamo più rischiamo di spendere energie e di deprimerci“.

Poi: “Loro favoriti? Nelle ultime sei partite hanno fatto tre vittorie e tre pareggi. Vivono sull’entusiasmo della promozione, questa è una caratteristica importantissima dal punto di vista emotivo. Tanti giocatori vogliono dimostrare di poter stare dentro questa categoria, è una partita insidiosissima contro un avversario che sta bene“.

Precedente Lecce, Baroni: “Verona uno scontro diretto, queste sono le nostre partite” Successivo Maignan problema del Milan e incognita per la Francia: Deschamps lo vuole titolare, ma...

Lascia un commento